26 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

ROLLER CONTRO IL BASSANO E CONTRO IL TABU´ DEL PALAREGNANI: SARA´ UNA NUOVA CACCIA AI PRIMI PUNTI INTERNI
IL CAPITANO ALESSANDRO FRANCHI: "LORO SONO FORTI, MA SE GIOCHIAMO COME SAPPIAMO SIAMO IN GRADO DI AFFRONTARLI ALLA PARI. ANDIAMO AVANTI GIOCANDO DI SQUADRA, COME A VALDAGNO, E I RISULTATI ARRIVERANNO"

23-11-2017 12:53 - Serie A2
La partita di martedì a Valdagno ha portato la terza sconfitta consecutiva, in casa rossoblù, ma ha anche riportato il Roller a uno standard di prestazione che ha pienamente soddisfatto il tecnico Crudeli. Sarà da lì che la squadra dovrà trovare, nel match interno col Bassano, sabato sera 11 novembre, il trampolino di lancio per i primi punti casalinghi della stagione.
In una giornata, la settima d´andata, in cui tiene banco il derby Viareggio-Forte dei Marmi e in cui è in programma uno scontro diretto che interessa la parte bassa della classifica (Sarzana-Giovinazzo), fare punti diventa importante per muovere un classifica ferma da tre turni e bisognosa di ossigeno – anche in considerazione del fatto che il calendario pone il Roller di fronte a una serie di confronti con avversari di rango.
"A Valdagno siamo stati sconfitti – afferma il capitano del Roller, Alessandro Franchi – ma abbiamo giocato bene, dimostrando che se l´atteggiamento è quello possiamo giocarcela alla pari con tutti. Non c´è nulla di scontato in questo campionato. Certo, siamo una squadra giovane, ed era normale che pagassimo lo scotto della della categoria. Ora abbiamo capito cos´è l´A1, e anche contro il Bassano sappiamo che sarà molto difficile: sono più rodati di noi, con stranieri di alto livello. Ma, ripeto, partite scontate non ce ne sono: se giochiamo di squadra possiamo affrontarli alla pari e giocarci tutte le nostre chance".
Purtroppo, la squadra è ancora condizionata dai problemi fisici del difensore spagnolo Marc Gomez, non ancora guarito dalla frattura al dito di un piede. Il ragazzo, anche dopo il match di Valdagno – affrontato con un antidolorifico – non ha ripreso a pieno regime gli allenamenti coi compagni, anche se è stato presente all´ultima seduta di giovedì. Dovrà ancora una volta stringere i denti.

Scandiano, sabato 11 novembre, ore 20.45, PalaRegnani di Via Togliatti:

ROLLER HOCKEY SCANDIANO – HOCKEY BASSANO

Arbitri: Barbarisi e Uggeri.

ROLLER HOCKEY SCANDIANO: Errico, Gomez, D´Anna, Crespo Oliva, Franchi, Maniero, Marchesini, Ninci, Casali, Scaltriti. Allenatore: Crudeli.

Le partite di sabato 11 novembre, settima giornata d´andata: Scandiano-Bassano, Viareggio-Forte dei Marmi, Valdagno-Correggio, Follonica-Trissino, Monza-Breganze, Sarzana-Giovinazzo, Thiene-Lodi.

Classifica: Wasken Lodi 16, Forte dei Marmi 15, Viareggio 12, Trissino 12, Breganze 12, Valdagno 12, Bassano 10, Thiene 7, Monza 7, Sarzana 5, Follonica 5, Scandiano 4, Correggio 3, Giovinazzo 1.

Prossimo turno, sabato 18 novembre, ottava giornata di ritorno: Giovinazzo-Thiene, Lodi-Sarzana, Trissino-Scandiano, Bassano-Follonica, Forte dei Marmi-Valdagno, Correggio-Monza, Breganze-Viareggio.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie