23 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

ROLLER ANCORA KAPPAO´, A BASSANO FINISCE 4-1 PER I VICENTINI
IL TECNICO CRUDELI: "LA SQUADRA SI E´ MOSSA BENE. ABBIAMO PAGATO QUALCHE ERRORE DEI SINGOLI"
A SEI GIORNATE DALLA CONCLUSIONE IMMUTATO IL VANTAGGIO (+5) SUL CORREGGIO PENULTIMO

26-02-2018 13:19 - Serie A2
Terza sconfitta consecutiva per il Roller Scandiano, che nella settima giornata di ritorno della Serie A1 – disputata martedì sera - esce battuto 4-1 sul campo dell´Hockey Bassano. Una partita iniziata male, con i padroni dei casa del tecnico correggese Massimo Barbieri capaci di portarsi sul 2-0 già dopo quattro minuti (doppietta del fuoriclasse Julia) e avanti 3-0 (Panizza) dopo poco più di un quarto d´ora.
In apertura di secondo tempo è arrivata la rete della speranza di Crespo Oliva: per il Roller – che per tutta la gara ha sempre tenuto testa al livello di gioco dei più quotati avversari – si è aperta la possibilità della rimonta; ma alla rete dello spagnolo non ne sono seguite altre, fino al definitivo 4-1 siglato ancora da Panizza all´ultimo giro di orologio.
"Una partita – è stato il commento a caldo dell´allenatore scandianese Roberto Crudeli – difficile da commentare, perchè condizionata da episodi. Ci siamo mossi bene, ma abbiamo pagato le indecisioni di qualche singolo. A livello di gioco siamo stati alla loro altezza".
A sei giornate dalla conclusione della regular season (sono previsti i playoff, ma non i playout) la situazione – in fondo alla classifica – va definendosi. Con il sorprendente pareggio sul campo dei campioni d´Italia del Lodi, il Thiene (che deve ancora incontrare il Giovinazzo, apparentemente spacciato), sembra avviato verso la salvezza. A giocarsi il rimanente posto per la permanenza in A1 sembra siano rimaste le due formazioni reggiane: Correggio (penultimo con 7 punti) e Scandiano (terzultimo con 12). Presumibilmente, al 90% le sorti salvezza verranno decise dallo scontro diretto in programma a Scandiano fra tre giornate, il 3 marzo; ma di fondamentale importanza può diventare, ora, ogni singola partita. Il Roller ne giocherà quattro in casa, Correggio quattro in trasferta (ma in casa ospiterà il Giovinazzo). "Derby a parte – è il parere di Crudeli – credo che rimangano molte possibilità di raccogliere punti in diverse partite, a cominciare da quella di sabato, nella quale ce la giocheremo per i tre punti".
Sabato 10 febbraio si torna in campo, e Scandiano si ripresenta – a sette giorni di distanza – al PalaRegnani di Via Togliatti per affrontare il Trissino, formazione che lotta per la conquista di un posto nella griglia playoff.
All´andata il Roller uscì sconfitto 5-4 dopo essere stato avanti nel secondo tempo per 4-0. Ricordo da cancellare, nel migliore dei modi possibili.

Il tabellino.

HOCKEY BASSANO - ROLLER HOCKEY SCANDIANO 4 – 1 (primo tempo 3-0)

Reti 1° tempo: 1.14 Julia, 4.06 Julia, 16.32 Panizza.

Reti 2° tempo: 2.37 Crespo Oliva, 24.10 Panizza.

HOCKEY BASSANO: Dal Monte, Julia, N. Barbieri, Baggio, De Gerone, Panizza, Biasini, Scuccato, Neves, Merlo. Allenatore: M. Barbieri.

ROLLER HOCKEY SCANDIANO: Errico, Crespo Oliva, D´Anna, Franchi, Maniero, Marchesini, Gomez, Pilati, Casali, Scaltriti. Allenatore: Crudeli.

Arbitri: Andrisani e Brambilla.

Espulsioni per 2 minuti: nel secondo tempo Panizza.

I risultati delle partite di martedì 6 febbraio, settima giornata di ritorno: Bassano-Scandiano 4-1, Forte dei Marmi-Viareggio 4-2, Correggio-Valdagno 6-7, Trissino-Follonica 4-5, Breganze-Monza 7-1, Giovinazzo-Sarzana 2-6, Lodi-Thiene 2-2.

Classifica: Forte dei Marmi 47, Lodi 45, Viareggio 42, Breganze 40, Valdagno 38, Bassano 35, Follonica 34, Sarzana 28, Trissino 27, Monza 26, Thiene 14, Scandiano 12, Correggio 7, Giovinazzo 4.

Prossimo turno, sabato 10 febbraio, ottava giornata di ritorno: Thiene-Giovinazzo, Sarzana-Lodi, Scandiano-Trissino, Follonica-Bassano, Valdagno-Forte dei Marmi, Monza-Correggio, Viareggio-Breganze.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie