18 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

ROLLER ADESSO SEI MAGNIFICO! BATTUTO ANCHE IL THIENE (3-2) NELLO SCONTRO SALVEZZA ESTERNO (SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA, MAI SUCCESSO)
ORA IN CLASSIFICA I ROSSOBLU´ HANNO CINQUE PUNTI DI VANTAGGIO SULLA PENULTIMA. E NELLE ULTIME TRE PARTITE HANNO FATTO PIU´ PUNTI CHE NELLE PRECEDENTI QUATTORDICI
IL TECNICO ROBERTO CRUDELI: "FINALMENTE ALLE BUONE PRESTAZIONI STANNO SEGUENDO I RISULTATI"

26-01-2018 09:26 - Serie A2
Ha cambiato pelle, come i serpenti. E ha iniziato una vita nuova. La conferma la si è avuta sabato sera, quando, sul campo del Thiene, il Roller Scandiano – passando per 3-2 - ha centrato il suo secondo successo consecutivo (non era mai successo in stagione); e anche stavolta si trattava di uno scontro diretto per la salvezza. Due risultati che hanno completamente riscritto la situazione sul fondo classifica, dove un mese fa Scandiano era penultimo con due punti di svantaggio sulla terzultima, quel Correggio che ora i rossoblù hanno sopravanzato di cinque lunghezze. Un passo incredibile: i ragazzi di Crudeli hanno fatto più punti nelle ultime tra partite (7) che in tutte le precedenti quattordici (5).
Cos´è successo? "Finalmente alle buone prestazioni stanno seguendo anche i risultati" afferma a fine gara il tecnico Roberto Crudeli, rammaricato per il fatto che nel secondo tempo di Thiene i ragazzi non siano riusciti a chiudere prima la partita: "Abbiamo fallito parecchie opportunità davanti al portiere". Una gara, quella di sabato, nella quale i rossoblù hanno chiuso in vantaggio per 2-0 il primo tempo (reti di Franchi e Crespo Oliva su rigore), riuscendo a imbrigliare benissimo le sortite offensive dei vicentini. In apertura di ripresa arrivava il gol di Retis, cui seguiva il gol del 3-1 rossoblù ancora di Crespo Oliva. Una partita bella e molto combattuta, contrassegnata dalle ottime prestazioni dei due portieri, Fabio Errico e Davide Pertegato, e che i vicentini hanno cercato di rimontare con la doppietta personale di Retis. Senza riuscirci. E alla fine ne è uscita la vendetta perfetta, in quanto fu con lo stesso punteggio che – all´andata, nel match del PalaRegnani – il Thiene sconfisse la formazione scandianese.
Ma quello che è più importante, al momento, sono la nuova situazione di classifica e il nuovo volto che il Roller sta mostrando in questo 2018, nel quale ha colto un pareggio e due vittorie, con 11 gol fatti e 4 subìti: "Sapevo – dichiara Crudeli – che con una classifica corta, nella parte bassa, sarebbero potuti bastare un paio di risultati per sovvertire le posizioni". La squadra, sotto il lavoro del tecnico, è visibilmente cresciuta, e ora i risultati arrivano: "Fino a qualche tempo fa – è l´analisi di Crudeli - qualcuno dei ragazzi non era ancora pronto, per cui ho dovuto inserirlo gradualmente". Una analisi che, indirettamente, vuole anche essere una risposta a quanti lo avevano accusato, nei mesi scorsi, di ricorrere troppo di rado ai cambi. I fatti gli stanno dando ragione.

Il tabellino

HOCKEY THIENE - ROLLER HOCKEY SCANDIANO 2 – 3 (primo tempo 0 – 2)

Reti 1° tempo: 9.19 Franchi, 22.54 rig. Crespo Oliva.

Reti 2° tempo: 0.32 Retis, 4.39 Crespo Oliva, 14.20 Retis.

HOCKEY THIENE: Pertegato, Retis, Ardit, Piroli, Casarotto, Miquel, Dalle Carbonare, Sperotto, Dal Maso. Allenatore: Casarotto.

ROLLER HOCKEY SCANDIANO: Errico, Gomez, Crespo Oliva, Crudeli, Franchi, Maniero, Marchesini, Pilati, Casali, Scaltriti. Allenatore: Crudeli.

Arbitri: Carmazzi e Rago.

Espulsioni per 2 minuti: nel primo tempo Marchesini, nel secondo tempo Ardit.

I risultati delle partite di sabato 20 gennaio, quarta giornata di ritorno: Thiene-Scandiano 2-3, Viareggio-Lodi 2-4, Sarzana-Valdagno 4-4, Bassano-Monza 6-4, Trissino-Forte dei Marmi 1-5, Follonica-Correggio 6-3, Giovinazzo-Breganze 3-8.

Classifica: Forte dei Marmi 41, Lodi 40, Viareggio 36, Breganze 31, Valdagno 29, Bassano 28, Follonica 28, Trissino 24, Monza 23, Sarzana 22, Thiene 13, Scandiano 12, Correggio 7, Giovinazzo 4.

Prossimo turno, sabato 27 gennaio, quinta giornata di ritorno: Monza-Scandiano, Forte dei Marmi-Giovinazzo, Correggio-Viareggio, Breganze-Trissino, Lodi-Bassano, Follonica-Sarzana, Valdagno-Thiene.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie