28 Marzo 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

ROLLER A GIOVINAZZO PER PUNTARE ALLA PRIMA VITTORIA IN CAMPIONATO
IL TECNICO CRUDELI: "VEDO NEI RAGAZZI LO SPIRITO GIUSTO. TROVEREMO UN CLIMA PARTICOLARE MA L´AVVERSARIO E´ ALLA NOSTRA PORTATA"

23-11-2017 12:31 - Serie A2
E´ la terza giornata di campionato, e per il Roller Scandiano arriva già la trasferta più lunga di tutta la Serie A1, sul campo del Giovinazzo (Bari). I rossoblù, reduci da due ottime prestazioni ma con un solo punto in classifica, puntano con tutte le forze alla prima vittoria in stagione..
La squadra di mister Crudeli ha dovuto smaltire in fretta i rimpianti per l´impresa mancata di un soffio, nel posticipo della seconda giornata disputato mercoledì sera al PalaRegnani, quando stava per riuscire a fermare una delle corazzate del campionato, il Viareggio, passato di misura (3-2) solo nel finale.
C´è stato da rimboccarsi immediatamente le maniche, per prepararsi a una trasferta lontanissima. Sabato 21 ottobre i rossoblù partiranno in treno alle nove del mattino per raggiungere la città della provincia barese, dove in serata troverano uno dei campi più difficili della categoria. Il Giovinazzo non è una delle compagine più accreditate della A1, ma in casa ha dalla sua un clima del tutto particolare, con presenze anche di oltre un migliaio di spettatori (1.254 nella gara d´esordio contro i campioni d´Italia del Lodi).
"E´ una tresferta impegnativa – afferma Roberto Crudeli, tecnico del Roller Scandiano – e ci troveremo a giocare in un clima che tutti conosciamo; ma avremo di fronte un avversario più alla nostra portata, rispetto al Viareggio appena affrontato. Vedo nei miei ragazzi lo spirito giusto, che è quello che conta. Tutto il resto verrà: ho un gruppo coeso e molto disponibile, che ha già capito cos´è quello che occorre per competere in questa stagione, anche se su varie cose dobbiamo ancora migliorare. Il livello di questa Serie A1 è molto alto: è un bene che sia così, in modo che tutti capiscano cosa significa essere in questa categoria".

Sabato 21 ottobre, PalaPansini di Giovinazzo (Bari), ore 20.45: AFP GIOVINAZZO-ROLLER SCANDIANO
Arbitri: Andrisani e Ciccoletta
ROLLER SCANDIANO: Errico, D´Anna, Crespo Oliva, Franchi, Gomez, Maniero, Marchesini, Ninci, Casali, Scaltriti. Allenatore: Crudeli.

Classifica: Forte dei Marmi 6, Wasken Lodi 6, Breganze 6, Viareggio 6, Monza 4, Bassano 3, Valdagno 3, Roller Scandiano 1, Sarzana 1, Follonica 1, Giovinazzo 1, Thiene 1, Correggio 0, Trissino 0.

Sabato 21 ottobre, le partite della terza giornata d´andata: Follonica-Lodi, Giovinazzo-Scandiano, Viareggio-Monza, Trissino-Valdagno, Bassano-Forte dei Marmi, Sarzana-Breganze, Thiene-Correggio.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie