20 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

PRIMA DI CAMPIONATO - IL NEOPROMOSSO ROLLER SCANDIANO STUPISCE ALL´ESORDIO: A FOLLONICA, SUL CAMPO DI UNA BIG, CONQUISTA IL PAREGGIO (6-6) CON UNA PROVA DI GRANDE PERSONALITA´
BOMBER FRANCHI PARTE CON UNA TRIPLETTA
IL TECNICO ROBERTO CRUDELI: "ABBIAMO LOTTATO E GIOCATO DA VERA SQUADRA. SONO CONTENTO, MA DOVEVAMO VINCERE"

23-11-2017 12:17 - Serie A2
Il Follonica, una delle big del campionato, aveva dalla sua il fattore campo e tutti i favori del pronostico. Ma le previsioni della vigilia non avevano fatto i conti con la formazione di mister Crudeli, il neopromosso Roller Scandiano, animato da una grande voglia di fare risultato e capace di una prestazione gagliarda e convincente. "Sono contento" ha affermato Roberto Crudeli dopo la gara, terminata 6-6, "ma dobbiamo restare con i piedi per terra: è solo la prima giornata".
Il Roller è partito forte, portandosi sul 2-0 e chiudendo la prima frazione avanti 5-4. Nella ripresa il Follonica ha dapprima ottenuto il pari per poi portarsi sul 6-5, prima del definitivo pari del bomber Alessandro Franchi, autore di una tripletta. "Siamo sempre stati in vantaggio" è stato il commento del tecnico, "e abbiamo fatto una partita importante. Ma dovevamo vincere. E´ mancato qualcosa a livello di quelle piccole cose che possono fare la differenza e sulle quali dovremo lavorare. E´ stata comunque una prestazione molto positiva: la squadra ha lottato e giocato con personalità contro una formazione che si è confermata molto forte, e tutti i ragazzi hanno fatto la loro parte. Abbiamo giocato da vera squadra".
Crudeli ha mandato in campo Fabio Errico (in porta), Gomez, D´Anna (autore di 2 reti), Franchi (3) e Crespo Oliva (1), ruotando il solo Marchesini.
Nella seconda di campionato gli scandianesi se la vedranno con un´altra big toscana, il Viareggio, al PalaRegnani di Via Togliatti. Il match sarà l´unico a giocarsi in posticipo, mercoledì 18 ottobre.

IL TABELLINO

CRAS FOLLONICA – ROLLER SCANDIANO 6-6 (1° tempo 4-5)
Reti 1° tempo: 3.43 Crespo Oliva, 9.01 D´Anna, 13.01 Banini, 15.30 Banini, 17.03 (puniz.) Franchi, 17.27 Rodriguez, 21.20 Saavedra, 22.42 D´Anna, 24.57 Franchi.

Reti 2° tempo: 8.26 (rig.) Pagnini, 18.28 Saavedra, 20.35 Franchi.

CRAS FOLLONICA: Menichetti, Banini, Saavedra, Rodriguez, Pagnini, S. Paghi, Esposto. Allenatore: F. Paghi.

ROLLER SCANDIANO: Errico, D´Anna, Crespo Oliva, Franchi, Gomez, Maniero, Marchesini, Ninci, Casali, Scaltriti. Allenatore: Crudeli.

Arbitri: Carmazzi e Iuorio.

Espulsioni per 2 minuti: nel 1° tempo Crespo Oliva.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie