29 Marzo 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

PER IL ROLLER UNA INASPETTATA BATTUTA D´ARRESTO
IL THIENE PASSA AL PALAREGNANI 3-2
ROSSOBLU´ POCO LUCIDI, ORA OCCORRE RITROVARE LA MIGLIORE CONCENTRAZIONE PER IL MATCH DI MARTEDI´ COL MONZA

23-11-2017 12:39 - Serie A2
Una battuta d´arresto inaspettata e amara. Il Roller Scandiano, nella quarta giornata, non solo fallisce l´appuntamento con i primi punti casalinghi della stagione (cadendo contro il Thiene con lo stesso punteggio subìto nella gara col Viareggio: 3-2), ma fornisce una prestazione non in linea con quanto di buono aveva mostrato nelle uscite precedenti.
Non sono mancate le attenuanti, vedi la prematura defezione di Marc Gomez, costretto ad abbandonare la contesa – dopo pochi minuti – per l´acutizzarsi del problema derivante dalla frattura al dito di un piede; ed è pure giusto ricordare che la rete che ha spezzato una partita sino a quel punto equilibrata (anzi, forse era stato Scandiano a trovare con più facilità la conclusione a rete) è arrivata su una conclusione da lontano indirizzata fuori dallo specchio della porta e accidentalmente deviata dal gambale di un difensore scandianese. Ma è anche vero che la presa mentale sul match, da parte dei rossoblù, non è stata all´altezza della situazione. Dopo il vantaggio ospite, arrivato al 16´ minuto del primo tempo, ci sarebbe stato tutto il tempo per raddrizzare una partita non impossibile. E invece i rossoblù si sono complicati la vita da soli, incaponendosi su soluzioni spesso individualistiche e premature. Chiuso il primo tempo sotto 1-0, Scandiano ha cercato perlomeno – nella ripresa - di aumentare la velocità delle articolazioni offensive, trovando sul proprio cammino (come del resto era stato nei primi 25 minuti) un Pertegato super, e un Thiene capace di continuare a essere pericoloso, fino alle marcature che hanno portato il punteggio sul 3-0.
La gara, a quel punto compromessa, avrebbe potuto essere riaperta quando alla sirena mancano otto minuti e mezzo, ma la punizione di prima di Franchi va stamparsi sulla traversa. Ciononostante Scandiano ci crede ancora, e passa indenne i due minuti di inferiorità numerica patiti per l´espulsione di Errico. I tentativi rossoblù continuano però a infrangersi sul blocco difensivo ben disposto da Casarotto, fino agli ultimi quindici secondi di gara, quando il Roller va due volte in rete con altrettante battute da fermo (un rigore e una punizione di prima) di Victor Crespo Oliva, salito a otto marcature nella classifica cannonieri.
Ora occorre un rapido rimboccamento di maniche, per ritrovare la giusta concentrazione e l´ordine di idee per il prossimo appuntamento già alle porte: martedì 31 ottobre, sempre al PalaRegnani, contro il Monza, per la quinta giornata. L´obiettivo è assolutamente obbligato: cogliere i primi punti nel proprio palazzetto.

Il tabellino

ROLLER HOCKEY SCANDIANO – HOCKEY THIENE 2-3 (1° tempo 0-1)

Reti 1° tempo: 16.07 Tumelero.

Reti 2° tempo: 5.43 Casarotto, 6.04 Piroli, 24.45 rig. Crespo Oliva, 24.55 puniz. Crespo Oliva.

ROLLER SCANDIANO: Errico, D´Anna, Crespo Oliva, Franchi, Gomez, Maniero, Marchesini, Ninci, Casali, Scaltriti. Allenatore: Crudeli.

HOCKEY THIENE: Pertegato, Casarotto, Luotti, Tumelero, Piroli, Retis, Ardit, Michel, Sperotto, Dalla Vecchia. Allenatore: Casarotto.

Arbitri: Molli e Stallone.

Espulsioni per 2 minuti: nel 2° tempo Errico, Piroli , Franchi.

Spettatori: centocinquanta.

I risultati delle partite di Sabato 28 ottobre, quarta giornata d´andata: Scandiano-Thiene 2-3, Lodi-Viareggio 4-3, Valdagno-Sarzana 6-5, Monza-Bassano 4-6, Forte dei Marmi-Trissino 0-5, Correggio-Follonica 7-6, Breganze-Giovinazzo 5-4.

Classifica: Wasken Lodi 12, Forte dei Marmi 9, Viareggio 9, Breganze 9, Thiene 7, Trissino 6, Bassano 6, Valdagno 6, Scandiano 4, Sarzana 4, Monza 4, Correggio 3, Follonica 1, Giovinazzo 1.
Le partite del prossimo turno, martedì 31 ottobre, quinta giornata d´andata: Scandiano-Monza, Giovinazzo-Forte dei Marmi, Viareggio-Correggio, Trissino-Breganze, Bassano-Lodi, Sarzana-Follonica, Thiene-Valdagno. — con Gianluca Ganassi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie