27 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

PER IL ROLLER SCANDIANO ARRIVA LA TERZA SCONFITTA CASALINGA SU TRE PARTITE
IL TECNICO CRUDELI ENTRA PER LA PRIMA VOLTA IN CAMPO, QUEST´ANNO, PER DARE LA SCOSSA AI SUOI, MA IL MONZA E´ PIU´ IN FORMA E FA SUA LA PARTITA: 9-5
L´ATTACCANTE VICTOR CRESPO OLIVA: "DOVREMO ANDARE A PRENDERCI QUESTI TRE PUNTI A VALDAGNO"

23-11-2017 12:43 - Serie A2
Il PalaRegnani, al momento, non si sta rivelando propriamente un portafortuna: la vera casa del Roller Scandiano, in questa prima fase del campionato, sembra essere la trasferta. Dei quattro punti totalizzati dai rossoblù nelle prime cinque giornate di campionato, nessuno di questi è stato raccolto in Via Togliatti. Probabilmente, però, i motivi dell´andamento dei risultati sin qui ottenuti dai ragazzi di Crudeli è da ricercarsi in altre motivazioni. Nella prima delle tre sconfitte interne, quella contro il forte Viareggio, la prestazione è stata estremamente positiva. Negli ultimi due match giocati consecutivamente al PalaRegnani, invece, la squadra ha denotato una minore freschezza psico-fisica, oltre a pagare il fatto che il difensore spagnolo Marc Gomez – sofferente per la frattura al dito di un piede – per la seconda volta consecutiva ha dovuto abbandonare anzitempo la contesa.
Martedì sera, contro il Monza, è anche arrivato il passivo più pesante: 5-9. Il tecnico Crudeli, dopo il kappaò contro il Thiene, aveva chiesto ai suoi di giocare più da squadra e meno attraverso soluzioni dei singoli; e da questo punto di vista – così come da quello caratteriale – un passo avanti è stato fatto. Ma non è bastato, anche perchè quella lombarda si è dimostrata formazione più tosta rispetto a quella veneta.
Martedì, dopo il vantaggio iniziale degli ospiti, il Roller ha avuto il merito di ribaltare la situazione con un´ottima reazione, ma il Monza ha fatto ben presto valere un migliore stato di forma riprendendo in mano la partita. Con un´altra reazione di carattere Scandiano ha nuovamente provato a reagire nella ripresa, avvicinandosi due volte agli avversari. Il tecnico Crudeli è entrato egli stesso in campo – quest´anno non era mai accaduto – provando a sferzare ulteriormente i suoi, ma il Monza ha avuto prima il merito di contenere il ritorno degli scandianesi e infine allungare ancora con due reti negli ultimi sei minuti.
A fine gara l´attaccante rossoblù Victor Crespo Oliva (autore di tre reti e di un´altra prova di personalità) mostra il volto di un Roller che pensa positivo e punta a un immediato riscatto: "Nel primo tempo abbiamo giocato bene, questa squadra ha carattere e lo ha sempre dimostrato. Ora dobbiamo rimetterci a lavorare come abbiamo sempre fatto, durante la settimana, e andare a prenderci a Valdagno i tre punti che ci sono mancati col Monza".

Il tabellino.

ROLLER HOCKEY SCANDIANO – TEAM SERVICE CAR MONZA 5 – 9 (1° tempo 2 – 4).

Reti 1° tempo: 2.20 Zucchetti, 5.06 D´Anna, 6.08 rig. Crespo Oliva, 10.25 Ollè, 17.37 Zucchetti, 19.26 Martinez.

Reti 2° tempo: 0.42 rig. Crespo Oliva, 1.52 Batista, 6.37 Ollè, 8.41 Ollè, 9.41 Crespo Oliva, 10.57 puniz. Franchi, 19.01 puniz. Batista, 24.52 Batista.

ROLLER HOCKEY SCANDIANO: Errico, D´Anna, Crespo Oliva, Franchi, Gomez, Maniero, Marchesini, Ninci, Casali, Scaltriti. Allenatore: Crudeli.

TEAM SERVICE CAR MONZA: Zampoli, Zucchetti, Lazzarotto, Ollè, Camporese, Martinez, Galimberti, Batista, Zambon, Piscitelli. Allenatore: Colamaria.

Spettatori: 200 circa.

Arbitri: Ferrari e Davoli.

Classifica: Wasken Lodi 13, Forte dei Marmi 12, Viareggio 12, Breganze 9, Trissino 9, Valdagno 9, Thiene 7, Bassano 7, Monza 7, Sarzana 5, Scandiano 4, Correggio 3, Follonica 2, Giovinazzo 1.

I risultati delle partite di martedì 31 ottobre, quinta giornata d´andata: Scandiano-Monza 5-9, Giovinazzo-Forte dei Marmi 3-5, Viareggio-Correggio 2-0, Trissino-Breganze 4-3, Bassano-Lodi 4-4, Sarzana-Follonica 5-5, Thiene-Valdagno 3-7.

Prossimo turno, sabato 4 e martedì 7 novembre, sesta giornata d´andata: Follonica-Viareggio, Trissino-Giovinazzo, Lodi-Monza, Valdagno-Scandiano, Forte dei Marmi-Sarzana, Correggio-Bassano, Breganze-Thiene.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie