26 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

PENULTIMA DI CAMPIONATO: IL ROLLER VA A "CASA" DEL PROPRIO TECNICO ROBERTO CRUDELI, QUEL FORTE DEI MARMI CHE GLI HA DATO I NATALI ANCHE SPORTIVI
LA SFIDA CADE NELLA SETTIMANA SUCCESSIVA ALLA SUA ULTIMA PARTITA DA GIOCATORE
CRUDELI: "FELICE PER LE MANIFESTAZIONI DI AFFETTO E STIMA. ORA DOBBIAMO ONORARE LE ULTIME DUE GARE IMPEGNANDOCI AL MASSIMO"

16-03-2018 13:34 - Serie A2
Il calendario ha voluto, anche lui, giocare un po´. Dopo il match nel quale il neopromosso Roller Scandiano ha conquistato la matematica salvezza in Serie A1 (il derby casalingo col Correggio del 3 marzo), al PalaRegnani era di scena, nel turno successivo di martedì scorso, il Lodi, club dove l´allenatore del Roller Scandiano, Crudeli, ha giocato e al quale è rimasto molto legato. Proprio in quell´occasione Crudeli ha deciso di disputare – in una serata bellissima, che rimarrà negli annali del´hockey pista – la sua ultima partita da giocatore (ora si dedicherà esclusivamente all´attività di allenatore).
E adesso, nella penultima giornata di ritorno, in programma sabato 17 marzo, la formazione scandianese è attesa a Forte dei Marmi, dove Roberto Crudeli è nato e dove ha iniziato a giocare a hockey. E dove ha tutt´ora molti amici e ammiratori (un gruppo di questi è arrivato appositamente a Scandiano, martedì, per la sua ultima gara da giocatore). Da allenatore-giocatore ha tra l´altro regalato alla società lucchese il primo scudetto della sua storia, bissato l´anno successivo da un secondo titolo.
Il risveglio dopo la serata di festa per la sua ultima partita da giocatore è stato molto dolce: "Quella di martedì – dichiara Crudeli – è stata una magnifica serata. Vedere e ricevere tutte quelle manifestazioni di stima, di affetto e riconoscimento di una carriera è stato bellissimo, mi hanno fatto sentire molto bene. Per me è stato qualcosa di importante, sono le cose per le quali credo che un atleta debba vivere: il riconoscimento prima di tutto verso la persona, verso un lavoro e una dedizione che si è sempre portato avanti".
Ora il Roller deve onorare al meglio, in pista, le sue due ultime uscite: "Come ho sempre detto – riprende il tecnico rossoblù – ci vuole onestà sportiva e andare a giocarci tutte le partite impegnandoci al massimo. Così dovremo fare col Forte dei Marmi e così dovremo fare in casa col Sarzana. Tra l´altro i ragazzi stanno bene, le energie ci sono: se in pista possiamo vincere, dobbiamo farlo".

PalaForte di Forte dei Marmi (Lucca), sabato 17 marzo, ore 20.45:

B&B SERVICE FORTE DEI MARMI - ROLLER HOCKEY SCANDIANO

ROLLER HOCKEY SCANDIANO: Errico, Gomez, Maniero, D´Anna, Pilati, Franchi, Crespo Oliva, Marchesini, Scaltriti. Allenatore: Crudeli.

Diretta streaming su legahockey.eu e hockeypista.it

Le partite di sabato 17 marzo, dodicesima e penultima giornata di ritorno: Forte dei Marmi-Scandiano, Correggio-Giovinazzo, Valdagno-Lodi, Sarzana-Viareggio, Bassano-Trissino, Thiene-Monza, Follonica-Breganze.

Classifica: Forte dei Marmi 54, Lodi 54, Breganze 50, Viareggio 48, Bassano 45, Valdagno 44, Follonica 44, Monza 32, Trissino 31, Sarzana 31, Thiene 17, Scandiano 16, Correggio 7, Giovinazzo 4.

Prossimo turno, martedì 20 marzo, tredicesima e ultima giornata di ritorno: Monza-Follonica, Breganze-Valdagno, Giovinazzo-Bassano, Scandiano-Sarzana, Viareggio-Thiene, Lodi-Forte dei Marmi, Trissino-Correggio.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie