15 Dicembre 2018

News
percorso: Home > News > Serie A1

LA SORTE TORNA A BEFFARE IL ROLLER SCANDIANO: ROSSOBLU´ SCONFITTI A MONZA CON UN RIGORE CONTESTATISSIMO A UN MINUTO E MEZZO DALLA SIRENA
PECCATO: IL PUNTO, MERITATISSIMO, SAREBBE STATO TREMENDAMENTE IMPORTANTE
MOLTO AMAREGGIATO IL TECNICO CRUDELI: "RIGORE INESISTENTE, MA L´ABBIAMO BUTTATA VIA NOI"

02-02-2018 10:51 - Serie A1
Una di quelle storie per cui bisogna iniziare dalla fine, questo Monza-Scandiano, giocato sabato sera in terra lombarda e valevole per la quinta giornata di ritorno della Serie A. Quando mancano meno di due minuti al termine il Roller è tranquillamente in possesso di palla e si avvia a conquistare un punto meritatissimo quanto fondamentale nella corsa verso la salvezza (vorrebbe dire agganciare al quartultimo posto il Thiene e allungare a più sei sul Correggio, quando alla conclusione del campionato – playoff a parte - mancano otto giornate). Un passaggio clamorosamente sbagliato regala palla ai padroni di casa che si lanciano in un contropiede due contro uno. Victor Crespo copre interponendosi fra i due avversari; si muove, e tocca con il pattino la giocata effettuata da posizione ravvicinata: tocco intenzionale? sembra proprio di no, eppure l´arbitro, ben posizionato, fischia indicando il dischetto. E´ un´altra beffa, per il Roller, che a un minuto e 38 secondi dalla sirena vede sfumare il sacrosanto pareggio.
"Un rigore inesistente, una decisione arbitrale – è il commento dell´allenatore Crudeli, piuttosto contrariato – assurda: per fischiare un´infrazione da rigore come quella ci deve essere l´intenzionalità. Ed è un risultato senz´altro bugiardo: il pareggio sarebbe stato meritatissimo. Però, se non l´abbiamo ottenuto, dobbiamo guardare anche ai nostri errori. Purtroppo abbiamo fatto troppe giocate a caso, buttando a volte letteralmente via la pallina. Non c´è dubbio, dobbiamo migliorare, senza dimenticare gli aspetti positivi di questa prestazione: il carattere dimostrato nel rimontare dallo 0-3, l´aver sempre creduto nella possibilità di portare a casa il risultato, il fatto di avere giocato alla pari, il buon rientro di D´Anna che tornava in pista dopo l´infortunio che lo ha tenuto fuori per più di un mese...".
In classifica, per quanto riguarda la zona salvezza, non cambia nulla: tutte le ultime quattro hanno perso. Il tentativo del Roller di migliorare la propria posizione – prima del decisivo derby casalingo col Correggio – ricomincia dal match interno di sabato prossimo, contro il forte Valdagno. Sarà una di quelle sfide al limite del possibile, ma bisognerà provare a cancellare la prima sconfitta del 2018. Il pari di Viareggio, d´altronde, ha dimostrato che di impossibile, per i ragazzi di Crudeli, non c´è nulla.

Il tabellino.

TEAM SERVICECAR MONZA - ROLLER HOCKEY SCANDIANO 5 -4 (primo tempo 3 – 2)

Reti 1° tempo: 2.32 Ollè, 7.00 Galimberti, 23.15 Maniero, 24.59 Crespo Oliva.

Reti 2° tempo: 9.47 Martinez, 10.58 D´Anna, 12.39 Maniero, 23.22 rig. Ollè.

TEAMSERVICECAR MONZA: Zampoli, Schena, Zucchetti, Lazzarotto, Ollè, Camporese, Martinez, Galimberti, Zambin, Piscitelli. Allenatore: Colamaria.

ROLLER HOCKEY SCANDIANO: Errico, Crespo Oliva, Franchi, Maniero, Marchesini, Pilati, Casali, Scaltriti. Allenatore: Crudeli.

Arbitri: Galoppi e Iuorio.

Espulsioni per 2 minuti: nel secondo tempo Ollè.

I risultati delle partite di sabato 27 gennaio, quinta giornata di ritorno: Monza-Scandiano 5-4, Forte dei Marmi-Giovinazzo 11-4, Correggio-Viareggio 2-4, Breganze-Trissino 5-1, Lodi-Bassano 3-3, Follonica-Sarzana 5-2, Valdagno-Thiene 7-4.

Classifica: Forte dei Marmi 44, Lodi 41, Viareggio 39, Breganze 34, Valdagno 32, Follonica 31, Bassano 29, Monza 26, Trissino 24, Sarzana 22, Thiene 13, Scandiano 12, Correggio 7, Giovinazzo 4.
Prossimo turno, sabato 3 febbraio, sesta giornata di ritorno: Viareggio-Follonica, Giovinazzo-Trissino, Monza-Lodi, Scandiano-Valdagno, Sarzana-Forte dei Marmi, Bassano-Correggio (martedì 30 gennaio), Thiene-Breganze.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata