19 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

LA SERIE A1 TORNA IN CAMPO MARTEDI 6 FEBBRAIO DOPO TRE GIORNI
ROLLER IMPEGNATO SULLA PISTA DEL BASSANO, CHE SABATO NON HA GIOCATO
IL TECNICO CRUDELI: "PER NOI SARA´ UNA GARA MOLTO DIFFICILE, MA STIAMO BENE; ANDIAMO LA´ PER FARE RISULTATO"

26-02-2018 13:17 - Serie A2
La Serie A1 di hockey pista, per la settima di ritorno, torna in campo a tre giorni di distanza dalla disputa della giornata precedente - e sabato 10 febbraio è in programma il prossimo turno. Un tour de force che non vale per tutti; l´avversario che il Roller Scandiano deve affrontare, il Bassano, sabato sera non ha giocato (l´incontro con il Correggio, che i vicentini hanno vinto, si è disputato martedì scorso). Ma a volte il miglior riposo, il miglior recupero delle energie, è la fame di punti. E Scandiano ne ha tanta. Ed è in salute: "Stiamo bene – dichiara il tecnico Crudeli – il problema è riuscire a fare risultato. Ci pesano, in questo momento, i punti persi in partite come quella di Monza".
Il Bassano del tecnico modenese Massimo Barbieri (molto conosciuto dagli scandianesi, avendo allenato nei due precedenti anni a Correggio) è formazione assai particolare: non segna tantissimo, ma subisce poco (sesto in classifica, ha la quarta miglior difesa del campionato - incassa una media di tre gol a partita). All´andata i vicentini vinsero al PalaRegnani con il punteggio di 3-2, e nella ripresa mantennero un atteggiamento piuttosto prudenziale, con un possesso palla protratto sempre al limite dei 45 secondi, a volte senza nemmeno cercare la conclusione. "Il Bassano – afferma Crudeli – ha un quintetto base che non ha nulla da invidiare alle migliori formazioni della Serie A1. Sin qui ha deluso, rispetto agli obiettivi per i quali può competere. Per noi, che puntiamo alla salvezza, sarà una gara molto difficile, ma andiamo là per fare risultato".
Dopo questa settima giornata il campionato non consentirà una grande ripresa di fiato. Sabato 10 febbraio si scende di nuovo in pista, tutti quanti. Scandiano tornerà – a distanza di sette giorni – nel suo PalaRegnani (dove sin qui ha raccolto solo tre punti, nel match vittorioso con il Giovinazzo nella terza di ritorno) per affrontare il Trissino, formazione impegnata nella rincorsa a un posto nella griglia playoff. Nonostante che sui 12 punti complessivi ne abbiano totalizzati 9 in trasferta, il destino del Roller potrebbe passare proprio dagli impegni casalinghi. Dopo il Trissino, il calendario prevede che da Via Togliatti passino – oltre ai campioni d´Italia del Lodi capolista - formazioni come il Correggio (sfida salvezza che potrebbe da sola determinare le sorti di entrambe) e il Sarzana, gare nelle quali Scandiano cercherà anche di sfruttare al massimo lo splendido feeling instaurato coi propri tifosi: "E´ quello che vogliamo" dichiara con sicurezza Roberto Crudeli.

Martedì 6 febbraio, ore 20.45, PalaBassano di Bassano del Grappa (VI)

HOCKEY BASSANO - ROLLER HOCKEY SCANDIANO

ROLLER HOCKEY SCANDIANO: Errico, Crespo Oliva, D´Anna, Franchi, Maniero, Marchesini, Gomez, Pilati, Casali, Scaltriti. Allenatore: Crudeli.

Diretta streaming su legahockey.eu e hockeypista.it

Le partite di martedì 6 febbraio, settima giornata di ritorno: Bassano-Scandiano, Forte dei Marmi-Viareggio, Correggio-Valdagno, Trissino-Follonica, Breganze-Monza, Giovinazzo-Sarzana, Lodi-Thiene.

Classifica: Forte dei Marmi 44, Lodi 44, Viareggio 42, Breganze 37, Valdagno 35, Bassano 32, Follonica 31, Trissino 27, Monza 26, Sarzana 25, Thiene 13, Scandiano 12, Correggio 7, Giovinazzo 4.

Prossimo turno, sabato 10 febbraio, ottava giornata di ritorno: Thiene-Giovinazzo, Sarzana-Lodi, Scandiano-Trissino, Follonica-Bassano, Valdagno-Forte dei Marmi, Monza-Correggio, Viareggio-Breganze.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie