19 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

LA SERIE A1 E´ AI PASSAGGI DI CONSEGNE: GIOVEDI´ ULTIMA GARA DELL´ANNO E PRIMA GIORNATA DI RITORNO
IL ROLLER SCANDIANO PROVA A CONQUISTARE I PRIMI PUNTI CASALINGHI OSPITANDO IL FOLLONICA
IL VICEPRESIDENTE GIANLUCA GANASSI: "SPERO SIA UNA BELLA PARTITA E CHE I RAGAZZI GIOCHINO COME ALL´ANDATA, QUANDO FORNIRONO UNA DELLE MIGLIORI PRESTAZIONI DELLA STAGIONE"

12-01-2018 14:51 - Serie A2
In pratica un doppio giro di boa. La Serie A1 di hockey pista torna in campo, giovedì 28 dicembre, per quella che è l´ultima gara dell´anno e la prima giornata del girone di ritorno. Senza soste, si tornerà in campo nel giorno dell´epifania.
Il Roller Scandiano, che da due settimane è precipitato al penultimo posto, riceve al PalaRegnani (dal quale è sempre uscito sconfitto) il Follonica, formazione con la quale pareggiò – in trasferta – nella gara d´esordio. I rossoblù, nonostante l´importante handicapp della defezione di Romeo D´Anna (fermo per una lesione al ginocchio che lo terrà fuori dal campo per oltre due mesi: per lui stagione compromessa), devono assolutamente puntare ai tre punti, per smuovere la classifica, per sbloccarsi sul proprio campo, per risollevarsi sul piano del morale e per sfruttare un turno che vede le dirette concorrenti per la salvezza (Thiene, Correggio e Giovinazzo) impegnate in trasferte al limite del proibitivo (rispettivamente con Forte dei Marmi, Breganze e Lodi). Ancora una volta non mancherà l´apporto dei sempre più lodevoli tifosi scandianesi, che hanno seguito la squadra con tanto di vessilli e bandiere anche nella trasferta di Sarzana, sabato scorso.
"Spero – afferma Gianluca Ganassi, vicepresidnete del Roller – sia una buona partita, come quella dell´andata, quando la squadra fornì una delle migliori prestazioni della stagione. Il Follonica, con il nuovo allenatore, ha cambiato passo, ma spero proprio che per noi questa sia la partita in cui riusciamo a sbloccarci in casa".
Detto della partita, Ganassi passa a fare il punto della situazione del mercato invernale: "Con l´infortunio di D´Anna – dichiara – dobbiamo assolutamente reperire un giocatore di valore. Non è una cosa semplice, vista la situazione sia del mercato interno che di quello straniero. Ma abbiamo un paio di trattative avviate, seppure tra varie difficoltà, e speriamo di condurne almeno una in porto".

Giovedì 28 dicembre, ore 20.45, PalaRegnani di Scandiano.

ROLLER HOCKEY SCANDIANO – FOLLONICA HOCKEY

ROLLER HOCKEY SCANDIANO: Errico, Gomez, Crespo Oliva, Franchi, Maniero, Marchesini, Ninci, Crudeli, Casali, Scaltriti. Allenatore: Crudeli.

Diretta streaming su legahockey.eu e hockeypista.it

Le partite di giovedì 28 dicembre, prima giornata di ritorno: Scandiano-Follonica, Lodi-Giovinazzo, Valdagno-Viareggio, Monza-Trissino, Sarzana-Bassano, Forte dei Marmi-Thiene, Breganze-Correggio.

Classifica: Lodi 32, Viareggio 31, Forte dei Marmi 31, Valdagno 26, Bassano 23, Trissino 22, Breganze 21, Follonica 18, Monza 17, Sarzana 15, Thiene 10, Correggio 7, Scandiano 5, Giovinazzo 4.

Prossimo turno, sabato 6 gennaio, seconda giornata di ritorno: Viareggio-Scandiano, Trissino-Lodi, Follonica-Valdagno, Giovinazzo-Monza, Thiene-Sarzana, Correggio-Forte dei Marmi, Bassano-Breganze.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie