19 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

LA LUNGA ATTESA DELLA MATRICOLA E´ TERMINATA: PARTE IL CAMPIONATO
IL ROLLER SCANDIANO ATTESO SU UN CAMPO ´CALDO´ E IMPEGNATIVO COME QUELLO DI FOLLONICA
L´ALLENATORE ROBERTO CRUDELI: "SIAMO IN BUONA CONDIZIONE. METTERCI ALLA PROVA SARA´ AFFASCINANTE"

23-11-2017 12:15 - Serie A2
Per una matricola è stata un´attesa lunga. Ma adesso si comincia, pieni di entusiasmo. Sabato 7 ottobre prende il via il campionato di Serie A1 di hockey pista, e per il Roller Scandiano sarà un esordio impegnativo. I ragazzi di Roberto Crudeli sono infatti ospiti di una formazione, il Follonica, che lo scorso anno chiuse la regular season al quarto posto. Una sfida dura, alla quale però i rossoblù arrivano con slancio ottimistico e gran voglia di far bene: ´Abbiamo svolto una buona preparazione – asserisce il tecnico Crudeli – e la condizione atletica è buona. Tatticamente abbiamo ancora molto da lavorare, ed è normale, trattandosi di una formazione con molti elementi nuovi; ma siamo pronti. Metterci alla prova sarà affascinante´.
A Follonica la formazione scandianese dovrà anche fare i conti – e nella massima serie c´è da farci l´abitudine – con una condizione ambientale ´accesa´, con il pubblico di casa capace di trasmettere un grande calore alla propria squadra: ´A questo proposito dovremo fare molta attenzione a non mettere in difficoltà l´arbitraggio´ spiega Crudeli, che poi parla anche delle caratteristiche dell´avversario: ´Loro sono una formazione attrezzata, che centrerà sicuramente l´obiettivo di confermarsi per giocare in Europa: squadra affiatata e molto difficile da affrontare. Sono di un livello superiore, ma noi abbiamo dimostrato che con spirito di abnegazione, umiltà e sacrificio possiamo giocarcela. Tatticamente proseguiremo sulla linea tenuta anche nel passato campionato di A2: grande intensità e forte mentalità propositiva in entrambe le fasi di gioco, sia quella offensiva che quella difensiva´.

ROLLER SCANDIANO: Errico, D´Anna, Crespo Oliva, Franchi, Gomez, Maniero, Marchesini, Ninci, Casali, Scaltriti. Allenatore: Crudeli.
Le partite della prima giornata di andata, sabato 7 ottobre: Follonica-Roller Scandiano, Giovinazzo-Lodi, Viareggio-Valdagno, Trissino-Monza, Bassano-Sarzana, Thiene-Forte dei Marmi, Correggio-Breganze.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie