23 Settembre 2019

News
percorso: Home > News > Serie A1

L'UBROKER NON SI ARRENDE
A VALDAGNO PER NON LASCIARE NULLA DI INTENTATO

25-03-2019 12:28 - Serie A1
Penultimo atto della regular season, sabato 23 marzo (ore 20.45), e resa dei conti per quanto riguarda la corsa a un posto playoff, che al momento - per l'uBroker Scandiano - pare quasi impossibile. Sul difficile campo del Valdagno (diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it), quinta forza del campionato, i rossoblù di Roberto Crudeli cercano una vittoria che non gli sbatta in faccia la matematica certezza di essere esclusi dagli spareggi scudetto. Ormai è solo una questione numerica. A due giornate dal termine della stagione regolare l'uBroker è decimo con sei punti di ritardo dal Trissino (col quale è in vantaggio negli scontri diretti) e tre dal Monza (col quale è in svantaggio): deve quindi vincerle entrambe sperando che il Trissino le perda tutte e due e che il Monza non totalizzi più di due punti. Situazione al limite dell'utopia, anche perchè al momento – in attesa di vedere de il Sandrigo inoltrerà un ricorso contro la partita persa a tavolino col Thiene – il Trissino giocherebbe l'ultima partita in casa contro una formazione già retrocessa.
Per la prima volta è l'aritmetica, quindi, a decretare che o si vince o si è fuori, senza prove d'appello. Ma..."Come ho già avuto modo di dire nel dopo partita di Monza – dichiara Roberto Crudeli, allenatore dell'uBroker Scandiano – a Valdagno ci andiamo non semplicemente per onorare il campionato, ma per la classifica: vogliamo i tre punti. E' la nostra mentalità, giocare sempre per vincere e alla fine vedere in che fascia saremo arrivati. Siamo una squadra che ha dimostrato di poter fare risultato ovunque".
"Un bilancio stagionale? Se a due giornate dalla fine – conclude il tecnico - non siamo matematicamente fuori dai playoff, significa che l'obiettivo di lottare fino alla fine per arrivarci non è stato fallito. Poi potrà anche esserci qualcuno che vuole vedere il bicchiere mezzo vuoto; io sono abituato a vederlo mezzo pieno".

Le probabili formazioni

HOCKEY VALDAGNO: Tramal, Amato, Burtini, Pallares, Gimenez, De Oro, Tataranni, Zambini, Marques, Bigarella. Allenatore: Vanzo.

UBROKER HOCKEY SCANDIANO: Verona, Franchi, Baieli, Montivero, Gallo, Saavedra, Maniero, Buralli, D'Anna, Errico. Allenatore: Crudeli.

Le partite della dodicesima e penultima giornata di ritorno, sabato 23 marzo: Sandrigo-Breganze, Monza-Sarzana, Follonica-Viareggio, Valdagno-Scandiano, Vercelli-Thiene, Bassano-Lodi, Forte dei Marmi-Trissino.

La classifica. Lodi 60, Forte dei Marmi 53, Breganze* 46, Viareggio* 46, Valdagno* 43, Sarzana* 38, Follonica* 37, Trissino 34, Monza 31, Scandiano 28, Vercelli* 20, Bassano 17, Sandrigo 9, Thiene 9. (* Una partita in meno)

Le partite della tredicesima e ultima giornata di ritorno, sabato 30 marzo: Scandiano-Vercelli, Thiene-Forte dei Marmi, Follonica-Bassano, Breganze-Monza, Sarzana-Valdagno, Trissino-Sandrigo, Viareggio-Lodi.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]