30 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

INIZIA IL CAMPIONATO E IL ROLLER VUOLE PARTIRE CON IL PIEDE GIUSTO SABATO 24 OTTOBRE, ORE 20.45, AL PALAROLLER ARRIVA IL FORTE CASTIGLIONE

23-10-2015 16:16 - Serie A2
IL TECNICO CRUDELI: "DOVREMO ESSERE NOI A FARE LA GARA E A COMANDARE IL GIOCO"
CAPITAN CAPALBO: "SIAMO IN BUONA CONDIZIONE E PRONTI A DARE BATTAGLIA PER LE POSIZIONI DI VERTICE"

E´ l´ora del battesimo. E sarà un battesimo di fuoco. Il nuovo Roller Scandiano del tecnico Roberto Crudeli è pronto per l´esordio nel campionato di Serie A2 di hockey pista, stagione 2015-2016: nella prima giornata, in programma sabato 24 ottobre (ore 20.45), i rossoblù ospiteranno al PalaRoller di Via Togliatti il forte Castiglione.
Un avversario temibile, senonchè Scandiano - rafforzato rispetto alla scorsa stagione dall´arrivo del giocatore-allenatore Crudeli (due anni fa campione d´Italia col Forte dei Marmi), dall´acquisto di un bomber come l´ex correggese Samuele de Pietri e dagli arrivi di Pellacani e Beato - non ha da temere nessuno. Rispetto sì. Paura no. L´ambiente è carico, e c´è grande attesa per una stagione in cui il club punta dichiaratamente al salto di categoria.
"Il Castiglione - afferma il tecnico del Roller Scandiano, Roberto Crudeli - è una di quelle squadre che lotterà con noi per le posizioni di vertice. Dovremo avere delle attenzioni particolari, ovviamente, ma dal punto di vista dell´organizzazione di gioco la concentrazione sarà soprattutto sui meccanismi tattici della nostra squadra. Dobbiamo prima di tutto guardare a noi stessi e perfezionare i movimenti difensivi e offensivi, perchè siamo noi che dobbiamo fare la gara e comandare il gioco".
A proposito di squadra, per il capitano Giampiero Capalbo: "Non siamo ancora al 100% ma arriviamo comunque a questo appuntamento in buona condizione. Siamo sicuramente pronti a dare battaglia per puntare alle posizionidi vertice. Il Castiglione? E´ squadra forte, affiatata, ma noi non dobbiamo preoccuparcene: dobbiamo solo pernsare a fare bene quello che sappiamo fare. I risultati, in questo modo, verranno".

Sabato 24 ottobre, ore 20.45, PalaRoller di Scandiano: ROLLER SCANDIANO - H.C. CASTIGLIONE (ingresso gratuito)

La formazione:

ROLLER SCANDIANO: Lucchi, Pellacani, Farina, Crudeli, Manfredini, Capalbo, Manai, Beato, De Pietri, Romano. Allenatore: Crudeli.
Arbitro: Mauro

Il programma della prima giornata d´andata, sabato 24 ottobre, ore 20.45: Viareggio-Eboli, Scandiano-Castiglione, Prato-Pordenone, Sandrigo-Vercelli, Modena-Bassano, Montecchio-Correggio.

Seconda giornata, sabato 31 ottobre, ore 20.45: Castiglione-Prato, Vercelli-Scandiano, Correggio-Modena, Pordenone-Viareggio, Eboli-Sandrigo, Bassano-Montecchio.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie