20 Aprile 2018
[]

News
percorso: Home > News > Serie A1

IL ROLLER SCANDIANO SI CONGEDA CON UNA BELLA PRESTAZIONE E UNO SPETTACOLARE PAREGGIO
ONORATA FINO IN FONDO LA SPORTIVITA´: CON IL 5-5 DEL PALAREGNANI GLI AVVERSARI DEL SARZANA VENGONO CLAMOROSAMENTE ESTROMESSI DAI PLAYOFF
IL PRESIDENTE GIORGIO GERMINI: "LUSINGHIERO IL BILANCIO DELLA STAGIONE. IL PROGRAMMA PER IL FUTURO? MIGLIORARCI ANCORA"

27-03-2018 09:40 - Serie A1
Una gran bella serata quella che, martedì 20 marzo (ultima giornata del campionato di Serie A1), ha concluso la stagione della matricola Roller Scandiano. I rossoblù di capitan Franchi, già matematicamente salvi dalla quartultima di campionato, disputano un´ottima gara, e grazie a uno spettacolare secondo tempo rimontano lo svantaggio iniziale costringendo sul pari gli avversari del Sarzana, che in questo modo vengono sorprendentemente estromessi dai playoff scudetto (i liguri si sono classificati all´ottavo posto con gli stessi punti del Monza, ma i lombardi si sono qualificati in virtù del vantaggio maturato negli scontri diretti).
Scandiano non aveva più nulla da giocarsi, in termini di classifica, ma alla vigilia il tecnico Crudeli era stato chiaro: pur giocando tutti c´era da onorare sportivamente l´impegno, per non condizionare lo svolgimento del campionato. E così è stato, fino in fondo. Anzi, in un finale rocambolesco e avvincente, quando mancavano pochi secondi alla sirena e il Sarzana nel disperato tentativo di raggiungere quella vittoria che gli serviva per difendere l´ottavo posto valevole per i playoff ha fatto uscire il portiere per inserire il quinto uomo di movimento, Crespo Oliva ha provato a centrare la sguarnita porta avversaria da quasi 30 metri, fallendo il bersaglio (e la vittoria) per una questione di centimetri.
Ma alla fine il pareggio è da considerarsi risultato giusto (da ricordare che nella ripresa il portiere rossoblù Scaltriti ha parato un rigore e una punizione di prima).
Con il punto conquistato martedì sera Scandiano conclude la propria stagione al terzultimo posto con 17 punti (a una lunghezza dal Thiene e con un vantaggio di 7 punti sulla penultima, il Correggio), di cui 12 conquistati nel girone di ritorno, a dimostrazione di una crescita costante sotto il lavoro di un tecnico del valore di Roberto Crudeli - del gruppo. Con una nota particolare rappresentata dal fatto che lo spagnolo Victor Crespo Oliva, con le sue 33 reti, si piazza al sesto posto della classifica marcatori della Serie A1: un risultato notevole, accompagnato dalla seconda posizione nella graduatoria delle reti su rigore.
"Nell´impatto con la massima serie abbiamo incontrato più difficoltà del previsto è il commento del presidente Giorgio Germini ma il bilancio della stagione, con una salvezza raggiunta con tre giornate d´anticipo, è decisamente lusinghiero".
E adesso si guarda naturalmente al futuro: "Fino a oggi conclude il presidente ci siamo dedicati agli impegni della stagione in corso, ma da domani dovremo pensare al prossimo campionato. E come società posso assicurare i tifosi che non ci accontenteremo di puntare semplicemente a un´altra salvezza, ma lavoreremo per ottenere qualcosina di ancora meglio rispetto a quanto fatto quest´anno".

Il tabellino.

ROLLER HOCKEY SCANDIANO CARISPEZIA SARZANA 5 5 (primo tempo 0 1)

Reti 1° tempo: 2.51 Rubio.

Reti 2° tempo: 9.01 Franchi, 9.19 Gomez, 13.52 Dolce, 16.55 Maniero, 17.14 Dolce, 19.38 D´Anna, 21.15 rig. Crespo Oliva, 21.22 Rubio, 22.17 Rubio.

ROLLER HOCKEY SCANDIANO: Errico, Gomez, Maniero, D´Anna, Pilati, Franchi, Crespo Oliva, Marchesini, Casali, Scaltriti. Allenatore: Crudeli.

CARISPEZIA SARZANA: Corona, Borsi, Zanfardino, Deinite, Dolce, Festa, Rubio, Rispogliati, De Rinaldis, Bianchi. Allenatore: Dolce.

Spettatori 200 circa.

I risultati delle partite di martedì 20 marzo, tredicesima e ultima giornata di ritorno: Monza-Follonica 7-6, Breganze-Valdagno 3-2, Giovinazzo-Bassano 5-17, Scandiano-Sarzana 5-5, Viareggio-Thiene 2-1, Lodi-Forte dei Marmi 5-3, Trissino-Correggio 8-2.

Classifica: Lodi 60, Forte dei Marmi 57, Breganze 53, Viareggio 52, Bassano 49, Follonica 47, Valdagno 44, Monza 36, Sarzana 36, Trissino 35, Thiene 18, Scandiano 17, Correggio 10, Giovinazzo 4


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata