16 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

IL ROLLER SCANDIANO SI APPRESTA A VIVERE UN GIORNO STORICO: DOPO SEDICI ANNI IL PALAZZETTO RIAPRE ALL´HOCKEY PISTA E ALLA MASSIMA CATEGORIA
L´ATTESA E´ FREMENTE: AL PALAREGNANI ARRIVA IL CGC VIAREGGIO, UNA DELLE CANDIDATE ALLO SCUDETTO
IL TECNICO CRUDELI: "SQUADRA ENTUSIASTA PER L´APPUNTAMENTO, SIAMO SUPER CONCENTRATI"

23-11-2017 12:24 - Serie A2
Lo sport scandianese e l´hockey pista in particolare stanno per vivere un giorno particolare, di quelli che restano nella storia. Il PalaRegnani di Via Togliatti, appena ristrutturato (proprio per consentire nuovamente l´accesso a questa disciplina), tornerà ad ospitare l´hockey pista scandianese, e la massima serie, dopo ben sedici anni di assenza. L´appuntamento è quello che vede il neopromosso Roller ricevere mercoledì 18 ottobre la visita di una big assoluta del campionato: il CGC Viareggio, formazione costruita per puntare al titolo di prossimo campione d´Italia e che nella prima giornata ha fatto segnare il risultato più eclatante, liquidando col punteggio di 8-1 una delle formazioni più accreditate della categoria, il Valdagno.
Il match si disputa di mercoledì, come posticipo della nella seconda giornata di A1, in quanto sabato scorso la compagine toscana è stata impegnata nella Final Four della Continentale Cup.
Un incontro pertanto molto difficile quello che attende la formazione di Crudeli, reduce comunque da un pareggio sul campo del Follonica, nella prima giornata, che ha sicuramente caricato i ragazzi e tutto l´ambiente, infondendo nuova fiducia. A Scandiano, dove l´attesa è fremente, si attende una importante partecipazione di pubblico.
"La squadra è entusiasta per questo appuntamento – afferma il tecnico del Roller Scandiano, Roberto Crudeli – ed è super concentrata. Certo l´impegno è molto difficile, perchè ci troveremo di fronte una compagine che punta allo scudetto e a primeggiare in Europa. Cercheremo di sopperire al gap tecnico con l´organizzazione e una grande forza di squadra, e giocheremo pensando soprattutto alla nostra identità, alle nostre caratteristiche, anche se poi in ogni partita qualche accorgimento in corsa è sempre possibile".

Mercoledì 18 ottobre, PalaRegnani di Via Togliatti (Scandiano), ore 20.45: ROLLER SCANDIANO – CGC VIAREGGIO

Arbitri: Ferraro e Canonico.

ROLLER SCANDIANO: Errico, D´Anna, Crespo Oliva, Franchi, Gomez, Maniero, Marchesini, Ninci, Casali, Scaltriti. Allenatore: Crudeli.

Classifica: Forte dei Marmi 6, Wasken Lodi 6, Breganze 6, Monza 4, Viareggio* 3, Bassano 3, Valdagno 3, Roller Scandiano* 1, Sarzana 1, Follonica 1, Giovinazzo 1, Thiene 1, Correggio 0, Trissino 0. (* Una partita in meno).

Prossimo turno, sabato 21 ottobre, terza giornata d´andata: Follonica-Lodi, Giovinazzo-Scandiano, Viareggio-Monza, Trissino-Valdagno, Bassano-Forte dei Marmi, Sarzana-Breganze, Thiene-Correggio.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie