20 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Serie B

IL ROLLER SCANDIANO SFIORA L´IMPRESA
CONTRO LA CAPOLISTA ROLLER LODI RIMONTA DA 1-4 A 4-4 E SFIORA LA VITTORIA
L´ALLENATORE-GIOCATORE DANIELE UVA AMAREGGIATO PER LA DIREZIONE DI GARA: "SODDISFATTO PER AVERE DOMINATO E RECUPERATO NELLA RIPRESA, MA NEL PRIMO TEMPO SIAMO ANDATI SOTTO PER INGENUITA´ NOSTRE E PER ALCUNI ERRORI ARBITRALI"

27-03-2018 09:37 - Serie B
Un´impresa mancata di un niente. Nella sesta giornata di ritorno del girone A della Serie B il Roller Scandiano, nel match giocato sabato nell´arcostruttura di Via Togliatti contro la capolista Roller Lodi, va sotto 1-4 nel primo tempo e, nella ripresa, opera una rimonta straordinaria, dominando per tutti i 25 minuti e chiudendo sul 4-4 (reti di Uva, Orfei e doppietta di Casali). Un pareggio che, nonostante l´esaltante rimonta, lascia ai rossoblù un po´ di amaro in bocca. Sul 4-4 infatti, il Roller è andato a un passo dalla clamorosa vittoria: a quel punto infatti gli ospiti lodigiani si sono trovati con nove falli di squadra; ma... "da quel momento l´arbitro non ha più fischiato nulla", come dichiara Daniele Uva.
L´allenatore-giocatore non imputa certo alla direzione di gara di avere condizionato la partita e il risultato, ma una certa amarezza non la può nascondere: "Nel primo tempo siamo andati sotto per quattro nostre ingenuità, ma è anche vero che ci sono state negate almeno due punizioni di prima".
"Sono perlomeno soddisfatto – conclude Uva - di come la squadra ha reagito nel secondo tempo, quando abbiamo dominato fallendo anche alcuni gol in modo clamoroso. Ma sono anche dispiaciuto, perchè con una vittoria sarebbe stato tutt´altro che utopistico pensare di raggiungere il traguardo del secondo posto".
Sabato prossimo i rossoblù (quarti in classifica) affronteranno l´altra lodigiana, l´Amatori (quinto): c´è non solo da difendere la posizione, ma anche da attaccare il terzo posto dell´Agrate Brianza, che osserverà il proprio turno di riposo.

ROLLER HOCKEY SCANDIANO – ROLLER LODI 4 – 4 (primo tempo 1 - 4)

ROLLER HOCKEY SCANDIANO: Bassoli, Arcangeli, Balestrazzi, Castaldi, Bettarello, Orfei, Uva, Spaggiari, Casali, Casella. Allenatore: Uva.

I risultati delle partite di sabato 17 marzo, sesta giornata di ritorno: Roller Monza-Amatori Lodi n.p., Correggio-HC Monza 4-4, Scandiano-Roller Lodi 4-4, Modena-Agrate Brianza 5-1. Riposa: Novara.

Classifica. Roller Lodi 36, Modena 30, Agrate Brianza 27, Scandiano 25, Amatori Lodi 22, Correggio 16, HC Monza 10, Roller Monza 3, Novara 3.

Prossimo turno, sabato 24 marzo, settima e terzultima giornata di ritorno: HC Monza-Lodi, Amatori Lodi-Scandiano, Correggio-Novara, Modena-Roller Monza. Riposa: Agrate Brianza.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie