25 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

IL ROLLER SCANDIANO A TRISSINO CON TANTA FAME DI PUNTI
IL TECNICO ROBERTO CRUDELI: "SULLA CARTA SEMBRA UNA DI QUELLE SFIDE IMPOSSIBILI, MA NOI, COME A FOLLONICA, ABBIAMO DIMOSTRATO CHE DI IMPOSSIBILE NON C´E´ NIENTE"

23-11-2017 12:59 - Serie A2
Sabato 18 novembre, ottava giornata d´andata del campionato di Serie A1 di hockey pista: per il Roller Scandiano il turno si presenta indubitabilmente arduo. Gli uomini di Crudeli, reduci da quattro kappaò (ma da due ottime prestazioni) saranno di scena sul campo vicentino del Trissino, sesta forza del campionato (alla pari di quel Breganze che scenderà a Scandiano nel turno successivo di martedì 21 novembre), per cercare di strappare coi denti e la determinazione un risultato utile a ridare slancio alla classifica e al morale.
Crudeli avrà come al solito a disposizione tutti i ragazzi, anche se ancora una volta dovrà fare i conti con il non completo ristabilimento del portiere Errico e del difensore Gomez (i quali, peraltro, faranno regolarmente parte del quintetto di partenza).
"Sulla carta – asserisce Crudeli – questa di Trissino sembra una di quelle sfide impossibili. Ma noi abbiamo dimostrato che di impossibile non c´è niente, come quando all´esordio siamo riusciti a tornare con un pari da Follonica. Tra l´altro, adesso, sia Marchesini che Maniero hanno raggiunto un buon grado di amalgama, quindi potremo iniziare a dare un po´ di respiro ai quattro che schiero in partenza".
"Finora – prosegue l´allenatore – abbiamo avuto poca fortuna, ma sotto il profilo della dedizione sono contento di quanto fatto vedere dai ragazzi. Non sono preoccupato delle prestazioni, sono preoccupato solo per i risultati: ci vorrebbero solo un po´ di buona sorte e un risultato utile, perchè ce lo meritiamo. Stiamo lavorando bene, sto solo aspettando di raccogliere i frutti di quanto di buono continuiamo a fare in allenamento".
"Chiaramente – conclude Crudeli - siamo penalizzati dal fatto che qualche giocatore è ancora alle prese con infortuni. La situazione sta migliorando ma il recupero è lento, anche perchè, come nel caso di Gomez che ha avuto la frattura di un dito del piede, continuando a scendere in campo invece che riposare, i tempi non possono essere veloci. Ma questo è lo sport".

Sabato 18 novembre, Palasport di Trissino (Vicenza), ore 20.45:

HOCKEY TRISSINO - ROLLER HOCKEY SCANDIANO

ROLLER HOCKEY SCANDIANO: Errico, Gomez, D´Anna, Crespo Oliva, Franchi, Maniero, Marchesini, Ninci, Casali, Scaltriti. Allenatore: Crudeli.

Le partite di sabato 18 novembre, ottava giornata di andata: Giovinazzo-Thiene, Lodi-Sarzana, Trissino-Scandiano, Bassano-Follonica, Forte dei Marmi-Valdagno, Correggio-Monza, Breganze-Viareggio.

Classifica: Wasken Lodi 19, Forte dei Marmi 16, Valdagno 15, Bassano 13, Viareggio 13, Trissino 12, Breganze 12, Monza 10, Sarzana 8, Follonica 8, Thiene 7, Scandiano 4, Correggio 3, Giovinazzo 1.

Prossimo turno, martedì 21 novembre, nona giornata d´andata: Follonica-Forte dei Marmi, Scandiano-Breganze, Lodi-Correggio, Viareggio-Bassano, Valdagno-Giovinazzo, Monza-Sarzana, Thiene-Trissino (sabato 25 novembre).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie