24 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

IL ROLLER SCANDIANO A MONZA PER MANTENERE L´IMBATTIBILITA´ NEL 2018 E DISTANZIARE ULTERIORMENTE IL CORREGGIO
SIMONE SCALTRITI: "ABBIAMO OTTIME CHANCE DI FARE RISULTATO"

02-02-2018 10:48 - Serie A2
Si gioca la quinta giornata di ritorno, sabato 27 gennaio, nella Serie A1 di hockey pista. Il Roller Scandiano è di scena – per quella che è la sua seconda trasferta consecutiva, dopo il match della settimana scorsa a Thiene – sulla pista del Monza, formazione impegnata nella corsa a un posto playoff. Sfida difficile, ma non impossibile, per i rossoblù di Crudeli, reduci – nelle tre partite giocate nell´anno nuovo – da un pareggio e due successi consecutivi. La squadra non è mai andata così bene, in stagione, come in quest´ultimo periodo, nel quale si è tolta dalla penultima posizione in classifica (retrocedono in A2 le ultime due) lasciandovi il Correggio.
Al PalaRovagnati l´obiettivo è dunque duplice: proseguire nella striscia positiva e possibilmente allungare il vantaggio (che ora è di cinque punti) sui cugini correggesi, impegnati in questo turno in un difficilissimo confronto col Viareggio, terza forza del campionato. Per l´occasione il tecnico Crudeli ha convocato Romeo D´Anna, che dalla settimana scorsa ha ripreso ad allenarsi dopo il grave infortunio al ginocchio occorso durante la partita casalinga col Forte dei Marmi di quaranta giorni fa. Crudeli avrà quindi a disposizione, per la prima volta dopo lo stop forzato dell´attaccante, tutti gli effettivi.
Nelle fila del Monza mancherà invece lo squalificato Batista. Certamente un bel vantaggio, per la formazione scandianese. Ma, anche al di là dei problemi di formazione che possono avere gli avversari, il clima che regna in casa rossoblù è improntato ad un certo ottimismo: "Andiamo a Monza – dichiara il secondo portiere Simone Scaltriti – con ottime chance di fare risultato. La squadra sta andando bene. Probabilmente, in questo girone di ritorno, stiamo mettendo a frutto il fatto di conoscere meglio i nostri avversari: il che ci consente di affrontarli in una maniera un po´ diversa. Il pareggio di Viareggio alla seconda giornata di ritorno, molto importante per il morale, ha dimostrato che possiamo veramente giocarcela su qualsiasi campo contro qualsiasi avversario". Poi c´è la classifica: "Siamo consapevoli che, nella posizione in cui ci troviamo adesso, basta veramente poco per assicurarci non dico già la salvezza, ma perlomeno una posizione più serena".

PalaRovagnati di Monza, sabato 27 gennaio, ore 20.45:

TEAM SERVICE CAR MONZA - ROLLER HOCKEY SCANDIANO

ROLLER HOCKEY SCANDIANO: Errico, Crespo Oliva, Gomez, Crudeli, D´Anna, Franchi, Maniero, Marchesini, Pilati, Casali, Scaltriti. Allenatore: Crudeli.

Diretta streaming su legahockey.eu e hockeypista.it

Le partite di sabato 27 gennaio, quinta giornata di ritorno: Monza-Scandiano, Forte dei Marmi-Giovinazzo, Correggio-Viareggio, Breganze-Trissino, Lodi-Bassano, Follonica-Sarzana, Valdagno-Thiene.

Classifica: Forte dei Marmi 41, Lodi 40, Viareggio 36, Breganze 31, Valdagno 29, Bassano 28, Follonica 28, Trissino 24, Monza 23, Sarzana 22, Thiene 13, Scandiano 12, Correggio 7, Giovinazzo 4.

Prossimo turno, sabato 3 febbraio, sesta giornata di ritorno: Viareggio-Follonica, Giovinazzo-Trissino, Monza-Lodi, Scandiano-Valdagno, Sarzana-Forte dei Marmi, Bassano-Correggio (martedì 30 gennaio), Thiene-Breganze.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie