19 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

IL ROLLER CHIUDE IL GIRONE D´ANDATA CON UNA NETTA SCONFITTA SUL CAMPO DEL SARZANA
IL TECNICO CRUDELI: "GARA EQULIBRATA E SPEZZATA NELLA RIPRESA DA UNA PRODEZZA INDIVIDUALE"

12-01-2018 14:47 - Serie A2
Un altro kappaò. Un altra buona prima parte di gara con finale negativo. Il Roller Scandiano, nell´ultima giornata d´andata di Serie A1, esce sconfitto (7-2, primo tempo 2-1) dal campo del Sarzana, in una giornata dove le posizioni – sul fondo della classifica - permangono immutate (nessuna delle ultime quattro ha raccolto punti) e i rossoblù occupano ancora il penultimo posto.
Sabato sera, in terra ligure, la formazione di Roberto Crudeli inizia bene, rimanendo in partita – alla fine del primo tempo – pur di fronte a un avversario più quotato e, nell´occasione, su un campo particolare, corto e stretto, che favorisce le dinamiche di gioco di chi ne è più abituato. I rossoblù, privi di Romeo D´Anna (seriamente infortunatosi a un ginocchio nella precedente gara col Forte dei Marmi: al suo posto è partito dall´inizio Giorgio Maniero), finiscono però per subire cinque gol di scarto: "E´ stata una gara equilibrata – è il commento dell´allenatore Crudeli – e spezzata a inizio secondo tempo da una prodezza individuale. Sul 4-2 abbiamo fallito un rigore che avrebbe potuto riaprire i giochi, subendo poi la loro rete su punizione che ha compromesso il match. Ma abbiamo giocato bene".
Nell´ambiente, in queste ore, tiene banco l´argomento del mercato invernale; questione fattasi ancora più stringente dopo l´infortunio di D´Anna, che potrebbe tenere il giocatore fuori per due mesi: "Stiamo dandoci da fare – spiega Crudeli – ma la situazione non è per nulla semplice. Il mercato interno, per vari motivi, offre poche soluzioni; mentre quello extracomunitario si presenta praticamente inaffrontabile per via di una variazione al regolamento".
E in attesa di news sul fronte dell´organico, giovedì 28 dicembre si torna in campo per la prima di ritorno. Giornata importante e particolare, perchè mentre le altre formazioni implicate nella lotta per la salvezza saranno poste di fronte a delle big, il Roller affronterà in casa il Follonica, col quale all´andata fu pareggio.

Il tabellino

CARISPEZIA SARZANA - ROLLER HOCKEY SCANDIANO 7-2 (primo tempo 2-1)

Reti 1° tempo: 3.46 De Rinaldis, 3.53 Crespo Oliva, 22.49 Borsi.

Reti 2° tempo: 2.06 Festa, 3.29 De Rinaldis, 17.07 puniz. Franchi, 20.32 puniz. Festa, 23.10 Festa, 23.29 Rubio.

CARISPEZIA SARZANA: Bianchi, Borsi, Deinite, Dolce, Festa, Rubio, Rispogliati, De Rinaldis, Zeriali, Corona. Allenatore: Dolce.

ROLLER HOCKEY SCANDIANO: Errico, Gomez, Crespo Oliva, Franchi, Maniero, Marchesini, Ninci, Crudeli, Casali, Scaltriti. Allenatore: Crudeli.

Arbitri: Silecchia e Giangregorio.

Espulsioni nel 2° tempo: Rubio.

I risultati delle partite di sabato 23 dicembre, tredicesima e ultima giornata d´andata: Follonica-Monza 2-2, Valdagno-Breganze 5-4, Bassano-Giovinazzo 6-1, Sarzana-Scandiano 7-2, Thiene-Viareggio 1-4, Forte dei Marmi-Lodi 3-2, Correggio-Trissino 2-3.

Classifica: Lodi 32, Viareggio 31, Forte dei Marmi 31, Valdagno 26, Bassano 23, Trissino 22, Breganze 21, Follonica 18, Monza 17, Sarzana 15, Thiene 10, Correggio 7, Scandiano 5, Giovinazzo 4.

Prossimo turno, giovedì 28 dicembre, prima giornata di ritorno: Scandiano-Follonica, Lodi-Giovinazzo, Valdagno-Viareggio, Monza-Trissino, Sarzana-Bassano, Forte dei Marmi-Thiene, Breganze-Correggio.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie