
IL CARATTERE DELL'UBROKER RIBALTA IL THIENE: ROSSOBLU' DA 1-3 A 4-3IL VIAGGIO DELLA SPERANZA VERSO I PLAYOFF NON SI ARRESTA
22-02-2019 17:30 - Serie A1

"Non mi è certamente piaciuta – ha precisato il tecnico rossoblù - la gestione del vantaggio, negli ultimissimi minuti, quando siamo andati in crisi facendoci anche prendere dal panico. Debbo però anche dire che la squadra, nel complesso, non mi è dispiaciuta. Anzi. Abbiamo dimostrato carattere e voglia di vincere, anche se la concentrazione è stata eccessivamente discontinua e gli errori dei singoli sono stati troppi: per realizzare quattro reti abbiamo dovuto costruire tantissimo, mentre al Thiene, per segnarne tre, è bastato creare poco. Comunque, se non altro, stavolta l'importante era decisamente vincere".
Con i tre punti conquistati, e la seconda vittoria consecutiva, l'uBroker mette la parola fine a un periodo avaro di punti, e si mantiene in corsa, azi in rincorsa, per un posto nei playoff, in attesa di conoscere i risultati delle altre partite di questa settima giornata di ritorno, in programma (causa la disputa, sabato sera, delle coppe europee) martedì 19 febbraio.
Il tabellino
HOCKEY THIENE – UBROKER SCANDIANO 3-4 (primo tempo 1-0)
Reti 1° tempo: 4.12 Casarotto.
Reti 2° tempo: 2.27 Piroli, 7.35 Saavedra, 9.30 Piroli, 14.32 Montivero, 18.23 Franchi, 21.50 Baieli.
HOCKEY THIENE: Pertegato, A. Delle Carbonare, M. Delle Carbonare, Luotti, Sperotto, Piroli, Casarotto, Ardit, Sola, Dalla Vecchia. Allenatore: Marozin.
UBROKER HOCKEY SCANDIANO: Verona, Franchi, Baieli, Montivero, Gallo, Saavedra, Maniero, Buralli, D'Anna, Vecchi. Allenatore: Crudeli.
Arbitri: Barbarisi e Canonico.
Le partite della settima giornata di ritorno. Sabato 16 febbraio: Thiene-Scandiano 3-4. Martedì 19 febbraio: Follonica-Breganze, Sandrigo-Sarzana, Lodi-Forte dei Marmi, Viareggio-Vercelli, Bassano-Monza, Trissino-Valdagno.
La classifica. Lodi 47, Forte dei Marmi 45, Valdagno 39, Viareggio 37, Breganze 34, Follonica 33, Sarzana 29, Trissino 27, Monza 27, Scandiano* 24, Vercelli 15, Bassano 12, Thiene* 6, Sandrigo 6. (* Una partita in più)
Le partite dell'ottava giornata di ritorno, sabato 23 febbraio: Valdagno-Bassano, Monza-Trissino, Breganze-Viareggio, Vercelli-Follonica, Forte dei Marmi-Sandrigo, Scandiano-Lodi, Sarzana-Thiene.