25 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

I CAMPIONI D´ITALIA DEL ROLLER HOCKEY SCANDIANO UNDER 15 NELLA TOP TEN D´EUROPA

23-11-2017 12:44 - News Generiche
Si è appena concluso a Vilanova (Spagna) il prestigioso Torneo Eurocup che dal 27 al 31 ottobre ha visto scendere in pista le migliori 16 squadre Under 15 provenienti da tutta Europa.
Il Roller Hockey Scandiano ha avuto la possibilità di accedere a questa competizione in qualità di vincitore del Campionato Italiano, classificandosi al 10° posto.
Il sorteggio non ha certo favorito i giovani scandianesi, che si sono trovati in un girone davvero di ferro con i padroni di casa del Barcellona, i portoghesi del Coimbra e i francesi della HC Dinan Quevert.
L´esordio dei rossoblù è stato proprio contro il Barcellona, squadra data da tutti come la favorita per la vittoria finale: i nostri giovani campioni hanno saputo affrontare la sfida con grinta, lucidità, cuore e con la forza data da un gruppo davvero eccezionale, tanto che pur se battuti 3 a 0 (e questa rimarrà l´unica vera sconfitta sul campo) hanno evidenziato un´ottima difesa e si sono meritati, alla fine del match, i complimenti degli avversari.
Nel secondo incontro del girone di qualificazione, il Roller ha affrontato il Coimbra, squadra portoghese, pareggiando alla fine dei tempi regolamentari e venendo superato solo alla lotteria dei tiri liberi.
Terzo incontro contro il Dinan Quevert, terminato - dopo una partita combattutissima – con un pareggio.
Lo Scandiano, pur con solo una sconfitta in pista, si è così classificato terzo partecipando alla fase finale a scontro diretto per la classifica dal nono al decimo posto.
Qui si è imposto nei primi due incontri, prima contro L´Herne Bay RHSC e poi contro il SC Tomar, perdendo purtroppo – sempre ai tiri liberi – l´ultimo contro il CP Irlandesas, e classificandosi al 10° posto.
Quello che però resta è che lo Scandiano ha una delle difese migliori d´Europa, è entrata da rookie nella competizione raggiungendo un ottimo risultato, ha conquistato i complimenti degli avversari, ma soprattutto ha confermato le potenzialità e la crescita di questo meraviglioso gruppo di compagni di squadra e di amici.
Da un punto di vista personale, l´esperienza europea ha consentito alla squadra di vivere sei meravigliosi giorni con hockeysti provenienti da tutta Europa, confrontarsi con loro sia sulla pista che fuori, facendo loro amare ancora di più questo sport meraviglioso e lasciando in loro un ricordo che resterà per la vita.
La squadra dei Campioni d´Italia era così composta.
Portieri: Matteo Vecchi e Mathias Ferrarini.
Esterni: Lorenzo Barbieri, Nicolò Busani, Iapichello Mattia, Fontanesi Filippo, Stefani Andrea, Sensi Alessandro, Rinaldi Kevin, Zottoli Riccardo.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie