News
percorso: Home > News > Serie A2

CON UN PREPOTENTE SECONDO TEMPO E UNO SCUTECE INCONTENIBILE (5 GOL) SCANDIANO ASFALTA IL THIENE E SALE DAL SETTIMO AL QUARTO POSTO

26-11-2013 17:13 - Serie A2
Bisogna aspettare un tempo, ma alla fine Scandiano mette il turbo e torna a ruggire da grande squadra. Sospinta da uno Scutece micidiale in fase realizzativa (per lui 5 gol di cui 3 su azione), la formazione di Matteo Farina passa sul campo del Thiene per 7-3 dopo avere chiuso in parità (2-2) la prima frazione.
Una fase iniziale di stagione un po´ strana, per il Roller, che vince entrambe le trasferte affrontate e raccoglie un solo punto nelle due gare interne - giocate però contro le big Pordenone/Valdagno e Sandrigo. A questo proposito, i tre punti ottenuti in terra veneta tornano a consacrare il Roller tra le grandi di questa A2, facendolo salire dal settimo al quarto posto.
Sabato sera, al PalaCeccato, la prestazione del primo tempo aveva riproposto il Roller poco convincente delle precedenti apparizioni. Il Thiene si porta in vantaggio all´8´, poi Scutece lo ribalta nel giro di 3 minuti, fra il 15´ e il 18´. Il 2-2 dei veneti al 22´ sancisce la definitiva parità dei primi 25 minuti.
Nella ripresa c´è spazio per il Thiene solo per sette minuti. Poi il Roller cambia marcia e ai vicentini resterà solo la polvere. Scutece sigla la terza rete su azione al 4´, cui risponde Crovadore 3´ più tardi con l´ultimo acuto di squadra. Il Roller è un altro Roller, adesso. La palla gira sempre più veloce, e corre per sentieri fuori dalla geografia tecnica dei padroni di casa. Il rigore trasformato da Scutece al 9´ dà il "la" al monologo finale dei rossoblù, che ingrassano il bottino con la classe di Pablo Jara (doppietta) e la mira di Scutece dal dischetto.
La serata positiva si completa poi sugli altri campi della Serie A2 di hockey pista. Grazie infatti ai pareggi fra Pieve e Sandrigo e fra Vercelli ed Eboli, i tre punti di Thiene valgono il passaggio dal settimo al quarto posto, a un solo punto dalla coppia Pieve-Sandrigo, che segue il Pordenone/Valdagno in seconda posizione. E sabato prossimo... derby casalingo con la cenerentola Modena, mentre Pieve si metterà in viaggio, per andare incontro al rullo Pordenone/Valdagno...

HOCKEY THIENE-ROLLER SCANDIANO 3-7 (1° tempo 2-2).
Reti 1° tempo: 7.10 Piroli, 14.20 Scutece, 17.38 Scutece, 21.59 Rizzato.
Reti 2° tempo: 3.45 Scutece, 6.29 Crovadore, 8.04 Scutece (rig), 13.14 Jara, 17.49 Scutece (rig), 21.16 Jara.

HOCKEY THIENE: Dalla Vecchia (p), Crovadore, Carpinelli, Rizzato, Dalle Carbonare, Dilda, Randon, Marchesini, Piroli, Valletta (p). Allenatore: Marchioretto.

ROLLER SCANDIANO: Lucchi (p), Rainieri, Capalbo, Matteo Farina, Jara, Riccardo Spaggiari, Marco Farina, Scutece, Bassoli (p). Allenatore: Matteo Farina.

Arbitro: Canonico.
Espulsioni per 2 minuti: nel 2° tempo Crovadore e Randon.
Spettatori: un centinaio.

I risultati delle altre partite di sabato 23 novembre, quinta giornata d´andata: Pieve-Sandrigo 2-2, Montecchio Precalcino-Castiglione 12-6, Vercelli-Eboli 5-5, Modena-Bassano 5-6. Ha riposato: Pordenone/Valdagno.

Classifica. Pordenone/Valdagno* 12, Pieve* 8, Sandrigo* 8, Scandiano* 7, Eboli 7, Bassano 7, Castiglione 6, Vercelli* 6, Montecchio Precalcino* 4, Thiene* 1, Modena 0. (* Una partita in meno).

Prossimo turno, sabato 30 novembre, sesta giornata d´andata: Scandiano-Modena, Castiglione-Vercelli, Pordenone/Valdagno-Pieve, Sandrigo-Bassano, Thiene-Montecchio Precalcino. Riposa: Eboli.