29 Marzo 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

CAMPIONATI GIOVANILI, E´ DOMINIO SCANDIANESE
LE FORMAZIONI UNDER 13, UNDER 15 E UNDER 17 VINCONO I LORO GIRONI E SI QUALIFICANO PER LE FASI FINALI DI COPPA ITALIA
ANCORA UNA VOLTA I RISULTATI TESTIMONIANO LA CONTIUNA CRESCITA DEL SETTORE GIOVANILE ROSSOBLU´

26-02-2018 13:20 - News Generiche
Un tris fantastico per il settore giovanile del Roller Scandiano. Le formazioni Under 13, Under 15 e Under 17 si sono classificate tutte e tre al primo posto dei rispettivi gironi regionali, qualificandosi così per le fasi finali della Coppa Italia nazionale, in programma alla fine del mese di maggio a Follonica (Grosseto). Un cammino trionfale, per le squadre rossoblù, che in attesa delle finali nazionali di coppa si concentreranno ora per le fasi regionali del campionato italiano (la formazione Under 15 detiene il titolo di Campione d´Italia).
La compagine Under 13, allenata dal giocatore della squadra di A1 Alessandro Franchi, ha chiuso il girone al comando a punteggio pieno, con cinque vittorie in altrettante gare. L´Under 15, allenata dal tecnico della formazione di Serie A1 Roberto Crudeli, ha perso un solo incontro, totalizzando 13 punti in sei partite. Crudeli, con l´Under 17, ha invece chiuso al primo posto senza sconfitte, vincendo il girone con 13 punti in cinque gare. Anche in questo caso, come per la categoria Under 13, i giovani rossoblù hanno preceduto in classifica il Correggio.
Discorso diverso per i ragazzi della Under 20, classificatisi al terzo posto. La squadra in realtà si è comportata molto bene; l´età media dei giocatori era inferiore a quella degli avversari (in organico ci sono anche elementi nalti nel 2003 e aggregati alla categoria Under 15): un dato che va assolutamente considerato.
Nel complesso, dunque, un bilancio che conferma la poderosa crescita qualitativa di un settore giovanile che, ogni anno, riesce ad aumentare anche il numero di giovani atleti coinvolti e tesserati.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie