16 Ottobre 2018

News
percorso: Home > News > Serie A1

CALA IL SIPARIO SULLA STAGIONE DEL ROLLER SCANDIANO
AL PALAREGNANI, PER L´ULTIMA DI CAMPIONATO, ARRIVA IL SARZANA. E SARA´ UN´ALTRA SERATA DI FESTA DOPO UNA STAGIONE NON FACILE MA CULMINATA CON UNA SALVEZZA RAGGIUNTA CON TRE GIORNATE DI ANTICIPO
L´ALLENATORE ROBERTO CRUDELI: "PUNTIAMO A DISPUTARE UNA BUONA GARA, GIOCANDO TUTTI"

27-03-2018 09:38 - Serie A1
Si chiude davanti al proprio pubblico la stagione di A1 della matricola Roller Scandiano. Una stagione non facile, quella della neopromossa rossoblù (ed era immaginabile), ma culminata nel migliore dei modi: con una salvezza meritatissima, ottenuta con tre giornate di anticipo. E con la storica festa per l´ultima partita da giocatore del proprio tecnico, Roberto Crudeli, che all´età di 54 anni ha deciso di dedicarsi esclusivamente all´attività di allenatore (e che celebrazione: bellissima serata d´addìo nel match casalingo col Lodi, riconoscimenti e targhe ricordo – compresa quella dell´amministrazione comunale di Forte dei Marmi – e persino un articolo su un quotidiano portoghese) dopo una carriera agonistica leggendaria.
Martedì 20 marzo (ore 20.45), nella tredicesima e ultima giornata di ritorno della Serie A1, la formazione di capitan Franchi saluterà la stagione 2017-2018 e il proprio pubblico nel match interno contro il Sarzana. Poi stop, fine della regular season (il campionato proseguirà con i playoff scudetto, cui accedono le prime otto formazioni classificate).
Ma non sarà solo una serata di congedo. Innanzitutto, con una vittoria, sarebbe ancora possibile scavalcare in classifica il Thiene al quartultimo posto (i vicentini sono attesi da una proibitiva sfida sulla pista di Viareggio). Ma è soprattutto importante onorare sportivamente l´impegno. Il match infatti coinvolge le sorti delle formazioni impegante nella lotta per l´ottavo posto, quello che vale l´ultimo biglietto d´ingresso agli spareggi scudetto. Il Sarzana è attualmente ottavo con 35 punti, seguito a ruota da Monza e Trissino, rispettivamente con 33 e 32 (ma i vicentini sembrano fuori dai giochi).
"L´idea di poter superare in classifica il Thiene – ritiene Roberto Crudeli, allenatore del Roller Scandino – è piuttosto remota. Noi ci proveremo, ma l´importante sarà disputare una buona gara, e far giocare tutti".

PalaRegnani di Via Togliatti (Scandiano), martedì 20 marzo, ore 20.45:

ROLLER HOCKEY SCANDIANO – CARISPEZIA SARZANA

ROLLER HOCKEY SCANDIANO: Errico, Gomez, Maniero, D´Anna, Pilati, Franchi, Crespo Oliva, Marchesini, Casali, Scaltriti. Allenatore: Crudeli.

Diretta streaming su legahockey.eu e hockeypista.it

Le partite di martedì 20 marzo, tredicesima e ultima giornata di ritorno: Monza-Follonica, Breganze-Valdagno, Giovinazzo-Bassano, Scandiano-Sarzana, Viareggio-Thiene, Lodi-Forte dei Marmi, Trissino-Correggio.

Classifica: Forte dei Marmi 57, Lodi 57, Breganze 50, Viareggio 49, Follonica 47, Bassano 46, Valdagno 44, Sarzana 35, Monza 33, Trissino 32, Thiene 17, Scandiano 16, Correggio 10, Giovinazzo 4.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata