25 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

C´E´ ANCHE UN PIZZICO DI MALASORTE NELLA QUARTA SCONFITTA CONSECUTIVA DEL ROLLER SCANDIANO
I ROSSOBLU´ FORNISCONO UNA PROVA MOLTO VOLENTEROSA, DISPUTANDO UN OTTIMO PRIMO TEMPO E FALLENDO IL RIGORE DEL PAREGGIO
IL PORTIERE FABIO ERRICO: "PECCATO, PERCHE´ ABBIAMO GIOCATO BENE. NOI CONTINUIAMO A CREDERCI TANTISSIMO. ABBIAMO PERSO CONTRO TRE GRANDI SQUADRE SEMPRE CON UN SOLO GOL DI SCARTO. QUESTO SIGNIFICA CHE POSSIAMO FARE MOLTO BENE"

23-11-2017 12:54 - Serie A2
Ancora una volta una sconfitta di misura – la quarta in casa su altrettante gare. Ancora una volta la buona sorte che volge lo sguardo da un´altra parte. Nella settima giornata di campionato – giocata sabato sera al PalaRegnani contro il Bassano - per Scandiano è arrivato il quarto kappaò consecutivo: 3-2 il risultato finale, con tanto rammarico. I rossoblù non avrebbero assolutamente demeritato il pareggio, anzi. Con una prova molto volenterosa e un ottimo primo tempo gli uomini di Crudeli hanno affrontato alla pari un quintetto molto dotato tecnicamente, giocando un match intenso (soprattutto nella prima parte) e di grande orgoglio, dando tutto quello che avevano. Peccato, per i due gol subìti in contropiede e per il rigore fallito, a inizio ripresa, sul 3-2.
Quello che di concreto rimane, però, oltre alla consapevolezza di possedere buone potenzialità, è una situazione di classifica ulteriormente appensantita. La squadra è ancora al terzultimo posto (anche Correggio e Giovinazzo sono state sconfitte), ma davanti – a causa delle vittorie di Sarzana e Follonica - si sta aprendo un certo vuoto, e i prossimi impegni che il calendario riserva ai rossoblù (trasferta a Trissino e match casalingo col Breganze) saranno particolarmente duri.
Bisognerà, comunque, ripartire dalla buona prestazione del primo tempo. Una prima frazione vivace, quella di sabato sera, combattuta e a ritmi sostenuti. Il Bassano è passato in vantaggio con un´azione di contropiede ma la reazione di Scandiano (con doppietta di un guizzante D´Anna) non si è fatta attendere. Poi però sono arrivati il 2-2 di Julia (che gran giocata, la sua, e che gran giocatore) e il 3-2 di Milani quando alla sirena mancavano meno di venti secondi.
La ripresa (affrontata da Scandiano con lo stesso quintetto: Errico, Gomez, Franchi, Crespo Oliva, D´Anna) si è aperta con il rigore di Crespo Oliva parato da Dal Monte, ed è proseguita con un Roller alle prese con un leggero calo di rendimento (ma non di combattività) e un Bassano che – invece di provare ad approfittarne per chiudere la partita – ha preferito controllare la gara rischiando il meno possibile. Da sottolineare il comportamento della tifoseria rossoblù, che in ogni incontro continua a sostenre calorosamente la squadra fino all´ultimo secondo tributando sempre ai ragazzi di Crudeli, nel saluto di fine gara, uno scrosciante applauso di ringraziamento.
"Peccato – è il commento a fine gara del portiere rossoblù Fabio Errico – perchè abbiamo giocato bene ma abbiamo avuto quel pizzico di sfortuna che non ci ha aiutato, anche perchè eravamo in un momento difficile, e i primi tre punti in casa ci sarebbero serviti molto. Nel secondo tempo non abbiamo certo mollato, però in effetti la stanchezza ha iniziato a farsi sentire. Loro hanno tenuto molto palla, e la cosa ci ha ulteriormente penalizzato dal punto di vista del morale. Ma non ci abbattiamo di certo: noi ci crediamo tantissimo. Abbiamo perso contro tre grandi squadre sempre con un solo gol di scarto. E questo significa che possiamo fare molto bene"

Il tabellino

ROLLER HOCKEY SCANDIANO – HOCKEY BASSANO 2- 3 (Primo tempo 2 – 3)

Reti: 2.57 Neves, 9.45 D´Anna, 12.42 D´Anna, 18.54 Julia, 24.41 Milani.

ROLLER HOCKEY SCANDIANO: Errico, Gomez, D´Anna, Crespo Oliva, Franchi, Maniero, Marchesini, Ninci, Casali, Scaltriti. Allenatore: Crudeli.
HOCKEY BASSANO: Dal Monte, Panizza, N. Barbieri, Milani, Canesso, Julia, Neves, Scuccato, De Gerone, Merlo. Allenatore: M. Barbieri.

Arbitri: Barbarisi e Uggeri.

Spettatori duecento circa.

I risultati delle partite di sabato 11 novembre, settima giornata d´andata: Scandiano-Bassano 2-3, Viareggio-Forte dei Marmi 2-2, Valdagno-Correggio 9-2, Follonica-Trissino 3-2, Monza-Breganze 4-3, Sarzana-Giovinazzo 8-4, Thiene-Lodi 2-7.

Classifica: Wasken Lodi 19, Forte dei Marmi 16, Valdagno 15, Bassano 13, Viareggio 13, Trissino 12, Breganze 12, Monza 10, Sarzana 8, Follonica 8, Thiene 7, Scandiano 4, Correggio 3, Giovinazzo 1.

Prossimo turno, sabato 18 novembre, ottava giornata di ritorno: Giovinazzo-Thiene, Lodi-Sarzana, Trissino-Scandiano, Bassano-Follonica, Forte dei Marmi-Valdagno, Correggio-Monza, Breganze-Viareggio.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie