29 Marzo 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

BREGANZE INCONTENIBILE, PER IL ROLLER ARRIVA LA SCONFITTA PIU´ PESANTE DELLA STAGIONE: 12-2
IL RAMMARICO DEL TECNICO CRUDELI: "PECCATO PER LA PRESTAZIONE, QUALCUNO NON HA RESO SECONDO LE SUE POSSIBILITA´. ORA RIMETTIAMOCI AL LAVORO PER PREPARARE AL MEGLIO LA SFIDA COL CORREGGIO, CHE SARA´ DECISIVA"

26-02-2018 13:28 - Serie A2
La sconfitta la si poteva mettere in conto, il passivo fa un po´ male. Prima però di mettere in croce i ragazzi di Roberto Crudeli occorre ricordare quanto già detto – prima della partita – dal difensore rossoblù Marc Gomez: il Breganze formato 2018, con il cambio di allenatore, ha messo il turbo. Se n´era accorto anche il Viareggio sabato scorso, sconfitto sul proprio campo; ne hanno avuto conferma capitan Franchi e compagni martedì sera, in quella che era la nona giornata di ritorno: sulla pista vicentina il Roller Scandiano – per la prima volta in stagione – ha incassato un numero di reti in doppia cifra, subendo il passivo più pesante di tutto il suo cammino di neopromossa in Serie A1: 12-2, l´esatto "raddoppio" del risultato dell´andata (6-1, sempre a favore del Breganze).
Una partita iniziata in ripidissima salita per il Roller, con i vicentini avanti 2-0 dopo due minuti e col risultato in tasca già all´intervallo (5-1). Scandiano gioca, crea e fallisce ottime opportunità, ma – a cesare quel ch´è di cesare – il Breganze, quando affonda, pare incontenibile. Non va meglio nella ripresa, nonostante l´immediato 2-5 di Alessandro Franchi (punizione di prima). Da qui alla fine il tabellino è un monologo dei padroni di casa, con sette reti in quindici minuti.
"Il Breganze – è il commento dell´allenatore del Roller Scandiano, Roberto Crudeli, a fine partita – è squadra molto forte. Peccato, però, per la nostra prestazione. Qualcuno dei singoli non ha reso secondo le sue possibilità, incidendo, con troppi errori, sul gioco di squadra. Spiace, perchè non è la prima volta che ci succede. Ora comunque non resta che pensare a quello che ci aspetta: due settimane e mezzo di sosta, durante le quali tenere alto il livello atletico e lavorare sull´aspetto mentale in vista del match col Correggio, che sarà decisivo: dovremo assolutamente fare risultato, e dimostrare che quanto di buono fatto nel corso della stagione è valso a qualcosa".
Sabato prossimo si giocheranno le partite della nona di ritorno non anticipate a martedì scorso – per via degli impegni nelle coppe europee. Il fine settimana successivo è invece in programma la disputa, a Follonica, della Final Eight di Coppa Italia. La Serie A1 tornerà in campo, per la decima di ritorno, sabato 3 marzo. In quella data, al PalaRegnani, si giocherà Scandiano-Correggio, sfida-spareggio che potrebbe decidere le sorti della salvezza. In caso di vittoria, il Roller sarebbe matematicamente salvo (si ritroverebbe con nove punti di vantaggio a tre giornate dalla fine, con il computo degli scontri diretti a favore). In caso di pareggio, strafavorito per la salvezza sarebbe comunque Scandiano (tra l´altro abbondantemente in vantaggio nella differenza reti complessiva). In caso di sconfitta rossoblù, favoriti diventerebbero invece i correggesi (che devono ancora incontrare il Giovinazzo, ultimo e ormai retrocesso, e che a quel punto sarebbero in vantaggio negli scontri diretti).

Il tabellino

FAIZANE´ LANARO BREGANZE - ROLLER HOCKEY SCANDIANO 12 – 2 (primo tempo 5 - 1)

Reti 1° tempo: 0.50 Ambrosio, 1.57 Cocco, 2.26 Gomez, 9.09 Platero, 9.43 Cocco, 24.41 Gimenez.

Reti 2° tempo: 1.05 puniz. Franchi, 5.31 Gimenez, 9.30 Cocco, 11.47 Ambrosio, 17.03 Compagno, 17.49 Ambrosio, 20.27 Cocco, 20.45 Cocco.

FAIZANE´ LANARO BREGANZE: Sgaria, Gimenez, Ambrosio, Cacau, Compagno, Cocco, Dal santo, Platero, Costenaro, Mabilia. Allenatore: Mir.

ROLLER HOCKEY SCANDIANO: Errico, Crespo Oliva, D´Anna, Franchi, Maniero, Marchesini, Gomez, Pilati, Casali, Scaltriti. Allenatore: Crudeli.

Arbitri: Ferraro e Davoli.

Espulsioni per 2 minuti: nel secondo tempo Ambrosio.

I risultati delle partite di martedì 13 febbraio, nona giornata di ritorno: Forte dei Marmi-Follonica 0-5, Breganze-Scandiano 12-2, Correggio-Lodi 2-14, Bassano-Viareggio 3-2. In programma sabato 17 febbraio: Giovinazzo-Valdagno, Sarzana-Monza, Trissino-Thiene.

Classifica: Lodi 51, Forte dei Marmi 50, Breganze 46, Viareggio 42, Bassano 39, Valdagno* 38, Follonica 38, Monza* 29, Sarzana* 28, Trissino* 28, Thiene* 17, Scandiano 13, Correggio 7, Giovinazzo* 4. (* Una partita in meno).

Prossimo turno, sabato 3 marzo, decima giornata di ritorno: Viareggio-Giovinazzo, Bassano-Valdagno, Trissino-Sarzana, Follonica-Thiene, Monza-Forte dei Marmi, Scandiano-Correggio, Lodi-Breganze.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie