28 Marzo 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

AL VIA IL CAMPIONATO DI SERIE B: DOPO DUE ANNI SCANDIANO SI PRESENTA NON PIU´ COME ROTELLISTICA MA COME ROLLER HOCKEY
CAMBIATO ANCHE L´ALLENATORE, CHE E´ DANIELE UVA E SARA´ ANCHE GIOCATORE: "L´OBIETTIVO DELLA STAGIONE? FAR CRESCERE I RAGAZZI"

23-11-2017 12:50 - News Generiche
Sabato 11 novembre prende il via il campionato di hockey pista di Serie B, che vede Scandiano presente ai nastri di partenza per il terzo anno consecutivo. Non sarà però più Rotellistica Scandianese, ma Roller Hockey Scandiano (la stessa società che ha la squadra militane in Serie A1). Un cambiamento relativamente significativo, in quanto la Rotellistica era già un soggetto affiliato alla società Roller Hockey Scandiano: il nome cambia, la sostanza rimane quella.
L´altra novità è quella dell´allenatore, che non è più Nicola Soncini. La società ha infatti affidato la squadra a Daniele Uva, anche lui – come Soncini – ex giocatore con importanti trascorsi nella massima serie: ha giocato undici stagioni in Serie A1, con le maglie di Modena, Scandiano, Bassano, Trissino e Reggiana. Uva, che ha già esperienza come tecnico, si presenta nella doppia veste di allenatore-giocatore.
"L´obiettivo della stagione – dichiara lo stesso Uva – è quello di far crescere i ragazzi. La squadra è composta principalmente da elementi giovani, per la maggior parte provenienti dal settore giovanile scandianese. Data l´inesperienza, non abbiamo certo di mira il salto nella categoria superiore, anche se potremo certamente ben figurare, a iniziare dalla prima partita, contro un avversario, il Novara, composto da diversi giovani cui si sono aggiunti giocatori di esperienza".

Scandiano, sabato 11 novembre, ore 17.30, Arcostruttura di Via Togliatti (ingresso gratuito):

ROLLER HOCKEY SCANDIANO – AZZURRA NOVARA

Arbitro: Davoli.

ROLLER HOCKEY SCANDIANO: Bassoli, Arcangeli, Balestrazzi, Castaldi, Bettarello, Orfei, Spaggiari, Palladino, Uva, Sassatelli. Allenatore: Uva.

Le partite di sabato 11 novembre, prima giornata d´andata: Amatori Lodi-Correggio, Roller Monza-HC Club Monza, Agate Brianza-Roller Lodi, Scandiano-Novara. Riposa: Modena.

Prossimo turno, sabato 18 novembre, seconda giornata d´andata: Correggio-Roller Monza, HC Club Monza-Amatori Lodi, Azzurra Novara-Agate Brianza, Roller Lodi-Modena. Riposa: Scandiano.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie