16 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

AL ROLLER NON RIESCE IL MIRACOLO: SUL CAMPO DEL LODI I ROSSOBLU´ REGGONO MEZZ´ORA POI I CAMPIONI D´ITALIA PRENDONO IL LARGO E SI AGGIUDICANO IL MATCH PER 9-2
IN FONDO ALLA CLASSIFICA SITUAZIONE IMMUTATA: LE ULTIME QUATTRO HANNO PERSO TUTTE
SABATO 16 DICEMBRE SI TORNA IN CAMPO: A SCANDIANO ARRIVERANNO I VICECAMPIONI D´ITALIA DEL FORTE DEI MARMI

15-12-2017 18:38 - Serie A2
Niente miracolo. E niente di grave. Il Roller Scandiano lascia l´intera posta sul campo dei campioni d´Italia, la capolista Lodi. Forse il punteggio poteva essere meno largo, ma il pronostico – su una pista dove sinora hanno perso tutti - lasciava comunque alla squadra di Crudeli ben pochi margini. Nove a due il punteggio finale a favore dei lombardi, nell´incontro del PalaCastellotti giocatosi martedì sera (sabato scorso erano in programma sfide delle coppe europee), con un andamento del match a due facce. Quando infatti al termine mancavano meno di venti minuti, Scandiano era sotto "solo" 2-1. I rossoblù hanno giocato un buon primo tempo, nel quale sono stati capaci di limitare notevolmente il potenziale offensivo di una sputafuoco come l´Amatori Wasken Lodi, chiudendo la frazione sullo 0-2. In apertura di ripresa è arrivato, ad accendere qualche speranza, il gol di Marc Gomez, ma la reazione dei padroni di casa, capaci si andare in rete sei volte in sette minuti, è stata rabbiosa e senza appello. Le reti di Crespo Oliva (che ha ripreso una propria conclusione su punizione di prima respinta dal portiere) e di Verona (miglior marcatore della serata con quattro gol) suggellavano il 9-2 finale.
In fondo alla classifica non cambia nulla, se non che il Sarzana (vittorioso 6-2 sul campo del Correggio) si stacca dalla zona più pericolosa. Le ultime quattro escono tutte quante sconfitte in questa undicesima e terzultima d´andata, rimandando i cambiamenti "certi" a sabato 16 dicembre, quando si tornerà in campo per la dodicesima giornata e il calendario metterà l´una di fronte all´altra le cenerentole Giovinazzo e Correggio. Il Roller sarà di scena sulla propria pista, dove finora non ha raccolto punti, per affrontare i vicecampioni d´Italia del Forte dei Marmi, sconfitti martedì a domicilio, dal Breganze, con una clamorosa rimonta nel finale.

Il tabellino

AMATORI WASKEN LODI - ROLLER HOCKEY SCANDIANO 9 – 2 (primo tempo 2 – 0)

Reti 1° tempo: 12.40 Illuzzi, 16.54 Cocco.

Reti 2° tempo: 2.30 Gomez, 7.47 Verona, 8.19 Verona, 9.21 Verona, 11.40 Malagoli, 13.53 Malagoli, 14.26 Malagoli, 15.17 Crespo Oliva, 22.07 Verona.

AMATORI WASKEN LODI: A. Verona, Gori, Querido, Malagoli, Cocco, Pinto, Compagno, Illuzzi, Català, M. Verona. Allenatore: Resende.

ROLLER HOCKEY SCANDIANO: Sassatelli, Gomez, D´Anna, Crespo Oliva, Franchi, Maniero, Marchesini, Ninci, Crudeli, Scaltriti. Allenatore: Crudeli.

Arbitri: Ferraro e Fontana.

I risultati delle partite di martedì 12 dicembre, undicesima giornata d´andata: Follonica-Giovinazzo 13-1, Lodi-Scandiano 9-2, Monza-Valdagno 2-4, Trissino-Viareggio 3-4, Bassano-Thiene 7-2 (giocata sabato 9 dicembre), Forte dei Marmi-Breganze 2-3, Correggio-Sarzana 2-6.

Classifica: Lodi 31, Viareggio e Forte dei Marmi 25, Valdagno 22, Trissino 19, Breganze 18, Follonica e Bassano 17, Monza 16, Sarzana 12, Thiene 7, Scandiano 5, Correggio e Giovinazzo 4.

Prossimo turno, sabato 16 dicembre, dodicesima giornata d´andata: Scandiano-Forte dei Marmi, Giovinazzo-Correggio, Lodi-Valdagno, Viareggio-Sarzana, Trissino-Bassano, Monza-Thiene, Breganze-Follonica.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie