28 Marzo 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

A LODI, SULLA PISTA DEI CAMPIONI D´ITALIA, IL ROLLER SCANDIANO TENTA L´IMPOSSIBILE
ASSENTE FABIO ERRICO PER SQUALIFICA, IN PORTA CONTRO LA CAPOLISTA ANDRA´ SIMONE SCALTRITI
IL TECNICO CRUDELI: "ABBIAMO IL 30% DELLE POSSIBILITA´ DI FARE RISULTATO. DOBBIAMO SOGNARE: L´IMPRESA PUO´ RIUSCIRE"

11-12-2017 16:37 - Serie A2
Probabilmente è la gara con il maggior coefficiente di difficoltà di tutta la stagione. Martedì 12 dicembre, per l´undicesima d´andata del campionato di Serie A1, il Roller Scandiano è di scena a Lodi sul campo dei campioni d´Italia, la capolista Amatori Wasken. Ovvio che, la prima cosa a balzare alla mente, è la domanda in merito alle probabilità – sulla carta – di fare risultato contro un avversario così superiore e che sul proprio campo non è solito concedere punti.
Come sempre, il tecnico Roberto Crudeli si mostra tutt´altro che remissivo: "Contro le formazioni più forti – spiega – la mia squadra ha il 30% delle probabilità di fare risultato. Con quale spirito affrontare impegni come questo? Bisogna sognare: se si sogna... si può ottenere l´impresa".
E mentre sogna, la squadra si trova – alla vigilia - ancora alle prese con problemi di condizione dei singoli e di formazione. Il portiere titolare Fabio Errico, squalificato – per via del rosso rimediato nel derby di Correggio – non sarà della partita. In porta, al suo posto, andrà Simone Scaltriti; mentre in panchina (come secondo portiere) è stato convocato Matteo Sassatelli (prelevato dalla formazione di Serie B). Sul fronte degli infortuni, Marc Gomez continua a migliorare e ad avviarsi verso il completo ristabilimento dall´infortunio al dito (fratturato) del piede (sarà regolarmente in campo); ma c´è la novità Maniero. L´attaccante viene da una settimana in cui – causa stiramento – non si è allenato. Il tecnico Crudeli, per la trasferta lombarda, lo ha convocato, ma il suo utilizzo sarà tutto da valutare.
Con questo viatico i rossoblù pensano comunque positivo, in una giornata di campionato, la terzultima d´andata, dove sabato si è giocato Bassano-Thiene (vittoria per 7-2 dei padroni di casa) e in cui sul fondo della classifica cambierà sicuramente qualcosa. In terra pugliese è in programma infatti il confronto diretto fra le due cenerentole, il Giovinazzo e il Correggio: o una delle due compirà un balzo o entrambe muoveranno un passo.
In settimana, sabato prossimo, si tornerà in campo, e per Scandiano sarà di nuovo durissima: al PalaRegnai arrivano i vicecampioni d´Italia del Forte dei Marmi, attualmente secondi in classifica.

Martedì 12 gennaio, PalaCastellotti (Lodi), ore 20.45

AMATORI WASKEN LODI - ROLLER HOCKEY SCANDIANO

ROLLER HOCKEY SCANDIANO: Sassatelli, Gomez, D´Anna, Crespo Oliva, Franchi, Maniero, Marchesini, Ninci, Crudeli, Scaltriti. Allenatore: Crudeli.

Arbitri: Ferraro e Fontana.

Le partite di martedì 12 dicembre, undicesima giornata d´andata: Follonica-Giovinazzo, Lodi-Scandiano, Monza-Valdagno, Trissino-Viareggio, Bassano-Thiene 7-2 (giocata sabato 9 dicembre), Forte dei Marmi-Breganze, Correggio-Sarzana.

Classifica: Lodi 28, Forte dei Marmi 25, Viareggio 22, Valdagno 19, Bassano* 17, Monza 16, Breganze 15, Trissino 16, Follonica 14, Sarzana 9, Thiene* 7, Scandiano 5, Giovinazzo 4 Correggio 4. (* Una partita in più)
Prossimo turno, sabato 16 dicembre, dodicesima giornata d´andata: Scandiano-Forte dei Marmi, Giovinazzo-Correggio, Lodi-Valdagno, Viareggio-Sarzana, Trissino-Bassano, Monza-Thiene, Breganze-Follonica.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie