18 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

UN ROLLER STRARIPANTE REGALA SPETTACOLO E DEMOLISCE IL SANDRIGO IN GARA 1 DELLA SEMIFINALE PLAY OFF: 6-1 IL PUNTEGGIO

02-05-2016 11:52 - Serie A2
AL PALATENDA UNA MAGISTRALE PRESTAZIONE DI TUTTA LA SQUADRA DI CRUDELI: DA UN LUCCHI STREPITOSO A UN DE PIETRI (TRIPLETTA) DA FANTASCIENZA
SABATO 7 MAGGIO GARA 2 A SANDRIGO. RICORDATEVELO, RAGAZZI, VI VOGLIAMO COSI´

Uno Scandiano formato Coppa Italia. Anzi di più. Un Roller strepitoso, capace di annientare Sandrigo – in Gara 1 di semifinale play off – con un 6-1 perentorio e spettacolare. Senza storia, il match del PalaTenda: solo leggenda. Solo Roller. Roberto Crudeli ha fatto entrare sei giocatori (sè stesso, Lucchi, Squeo, Farina, De Pietri e capitan Capalbo): tutti superlativi, a iniziare dal portiere Lucchi (un colosso: tranne il rigore di Corvadore ha parato e fatto di tutto, miracoli compresi) fino all´attaccante Samuele De Pietri protagonista di una prova da fantascienza: per lui tre gol e la menzione speciale per aver fatto impazzire la difesa vicentina - incapace di contenerlo - senza soluzione di continuità. Sei le reti dei rossoblù, ma potevano essere di più se dall´altra parte non ci fosse stato tra i pali un Pertegato anch´egli – nel secondo tempo – in stato di grazia.
Di fronte a un pubblico di centocinquanta persone (dato che ancora una volta testimonia l´inadeguatezza del PalaTenda di Via Togliatti) è De Pietri a rompere sùbito gli indugi. Il bomber apre la partita al 6´ e fa doppietta tre minuti più tardi sfruttando un magistrale assist di Squeo. Il 3-0 di Farina, al termine di un´altra bella azione firmata De Pietri, è un capolavoro che controfirma una superiorità netta; così come splendido è il gol del 4-0, con la botta di prima di Squeo che brucia Pertegato infilandolo nel sette, quando alla prima sirena mancano un minuto e sedici secondi.
Sotto il segno dei colori rossoblù anche l´inizio di ripresa, e rete di Farina, dopo un minuto e mezzo, poco prima che gli arbitri assegnino un rigore piuttosto generoso al Sandrigo, trasformato da Crovadore. La partita si fa accesissima e sempre più spettacolare. Gli ospiti sembrano riuscire a tenerla aperta, fino a quando De Pietri sigilla tutto con un´altra strepitosa rete al 21.16.
Sabato prossimo, 7 maggio, sulla pista di Sandrigo, è in programma Gara 2. Sarà un´altra storia, c´è da giurarci. Ma se il Roller sarà ancora quello di Gara 1... beh, amici, ci sarà da divertirsi. Forza, ragazzi, vi vogliamo così.

Nella Gara 1 dell´altra semifinale play off, quella fra Montecchio Precalcino e Castiglione, è finita con la vittoria dei toscani per 4-2.

Il tabellino

ROLLER SCANDIANO – SANDRIGO HOCKEY 6 - 1 (Primo tempo 4 – 0).

Reti 1° tempo: 5.25 De Pietri, 8.14 De Pietri, 16.13 Farina, 23.44 Squeo.

Reti 2° tempo: 1.37 Farina, 2.03 (rig.) Crovadore, 21.16 De Pietri.

ROLLER SCANDIANO: Lucchi, Crudeli, Farina, Squeo, Manai, Capalbo, De Pietri, Beato, Romano, Pellacani. Allenatore: Crudeli.

SANDRIGO HOCKEY: Crovadore, Manfrin, Bordignon, Scanavin, Gasparotto, Pozzato, Clodello, Poletti, Bigarella, Pertegato. Allenatore: Marozin.

Arbitri: Giovine e Uggeri.

Espulsioni per 2 minuti. Nel secondo tempo De Pietri e Poletto.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie