28 Marzo 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

SCANDIANO BEFFATO ANCHE NEL DERBY: UN FALLO NON FISCHIATO A 15 SECONDI DALLA SIRENA INNESCA IL CONTROPIEDE DEL CORREGGIO PER IL 3-3 FINALE. E NELL´ULTIMA AZIONE, DOPO UNA DOPPIA ESPULSIONE, I ROSSOBLU´ GIOCANO IN DUE!
UNICA CONSOLAZIONE: LA SQUADRA DI CRUDELI INTERROMPE LA STRISCIA DI 6 SCONFITTE CONSECUTIVE, TIENE DIETRO I CORREGGESI E SI LASCIA ALLE SPALLE ANCHE IL GIOVINAZZO

07-12-2017 18:21 - Serie A2
Una chiusa pazzesca, nella quale Scandiano passa dal paradiso al purgatorio rischiando di finire all´inferno, in un solo botto, quello finale. Quando al termine della partita mancano 15 secondi, il Roller è avanti 3-2 ed è in possesso di palla in zona d´attacco: Franchi subisce fallo (il replay è chiaro: colpo ricevuto sulla stecca) ma l´arbitro – posizionato come meglio non si potrebbe – lascia correre, e sul ribaltamento di fronte i padroni di casa del Correggio realizzano il 3-3 finale. Poi, ecco la coda thriller: il portiere scandianese Errico perde le staffe trovando prima il cartellino blu poi quello rosso, per proteste. Il cronometro dice che ci sono ancora 13 secondi: Scandiano li deve giocare con due uomini di movimento contro quattro. E il bello è che Victor Crespo Oliva – mattatore della serata con una tripletta e autore di una prova di primo piano – dribbla due avversari con quella che più che una stecca sembra una bacchetta magica, punta l´ultimo giocatore e nel cercare di saltarlo finisce a terra.
Il derby del PalaPietri si conclude così, con un pareggio che – episodio finale a parte – non può dirsi ingiusto. Correggio era e rimane ultimo (ora però in compagnia dell´agganciato Giovinazzo), Scandiano si toglie dalla penultima posizione (quella che condivideva con i pugliesi): entrambe cercavano la vittoria, entrambe riescono a interrompere una preoccupante strisca di sconfitte consecutive (sei per Scandiano, cinque per Correggio). L´appuntamento con la svolta della stagione è rimandato.
L´amaro, però, è tutto nella bocca degli scandianesi. Che nel primo tempo perdono Gomez per infortunio (in uno scontro fortuito con il compagno spagnolo Crespo Oliva), che passano in svantaggio su un contropiede sùbito a seguito di una palla banalmente persa in attacco, e che con Crespo Oliva trovano l´1-1 che chiude un primo tempo sostanzialmente equilibrato (c´è anche un palo per parte: uno di Crespo Oliva e uno su rigore di Jara) e giocato su ritmi non certo spasmodici.
Nella ripresa ancora Crespo Oliva va a segno per i rossoblù, e sul 2-1 Saitta para allo stesso giocatore il rigore che avrebbe potuto aumentare le distanze. Dopo un altro palo colpito da Crespo Oliva (pregevolissima l´azione personale), un nuovo errore in zona d´attacco costa agli scandianesi la rete del 2-2. Che dura pochissimo: giusto il tempo, per gli arbitri, di fischiare un nuovo rigore al Roller che stavolta Crespo Oliva trasforma.
Correggio ora aggredisce. Scandiano si difende bene, faticando però troppo a tenere palla e ad approfittare degli spazi concessi dai padroni di casa. E si ritrova punito in modo bruciante...
Il tabellino
BDL CORREGGIO - ROLLER HOCKEY SCANDIANO 3 – 3 (Primo tempo 1 – 1)
Reti 1° tempo: 13.04 Aguilar, 17.17 Crespo Oliva.
Reti 2° tempo: 3.42 Crespo Oliva, 12.10 Nadini, 12.33 rig. Crespo Oliva, 24.47 R. Castanheira.
BDL CORREGGIO: Saitta, Sala, Mangano, Nadini, R. Castanheira, T. Castanheira, Jara, Aguilar, Ehimi, Casari. Allenatore: Jara.
ROLLER HOCKEY SCANDIANO: Errico, Gomez, D´Anna, Crespo Oliva, Franchi, Maniero, Marchesini, Ninci, Crudeli, Scaltriti. Allenatore: Crudeli.
Arbitri: Eccelsi e Uggeri.
Espulsioni nel 2° tempo: Errico (prima blu poi rosso)
I risultati delle partite di sabato 2 dicembre, decima giornata d´andata: Giovinazzo-Viareggio 2-3, Valdagno-Bassano 2-2, Sarzana-Trissino 3-3, Thiene-Follonica 1-3, Forte dei Marmi-Monza 5-4, Correggio-Scandiano 3-3, Breganze-Lodi 4-7.
Classifica: Wasken Lodi 28, Forte dei Marmi 25, Viareggio 22, Valdagno 19, Monza 16, Breganze 15, Trissino 16, Bassano 14, Follonica 14, Sarzana 9, Thiene 7, Scandiano 5, Giovinazzo 4 Correggio 4.
Prossimo turno, martedì 12 dicembre, undicesima giornata d´andata: Follonica-Giovinazzo, Lodi-Scandiano, Monza-Valdagno, Trissino-Viareggio, Bassano-Thiene (sabato 9 dicembre), Forte dei Marmi-Breganze, Correggio-Sarzana.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie