28 Marzo 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

SCANDIANO A SANDRIGO PER REGOLARE I CONTI PLAY OFF: LA SFIDA POTREBBE RIVELARSI DECISIVA

01-04-2016 11:13 - Serie A2
L´ALLENATORE-GIOCATORE ROBERTO CRUDELI: "FONDAMENTALE PER NOI NON PERDERE, MA GIOCHEREMO PER PORTARE A CASA I TRE PUNTI"
Mancano quattro giornate alla conclusione della regular season. Scandiano e Sandrigo, appaiate al terzo posto, sono già certe della qualificazione ai play off. Rimane però da stabilire un fattore importante: la posizione nella griglia. Lo scontro diretto di sabato 2 aprile (ore 20.45), in terra vicentina, potrebbe diventare a questo proposito decisiva.
Il Roller Scandiano, reduce da otto vittorie consecutive tra campionato e Final Four di Coppa, è lanciatissimo, e ha recuperato in classifica sei punti in due partite proprio nei confronti dei vicentini, finiti kappaò nelle due consecutive trasferte di Correggio e Viareggio.
Ma non c´è da illudersi. Sarà battaglia, e sarà partita difficile, come lo è stata un mese fa nella finale di Coppa Italia. Curiosità: Scandiano e Sandrigo sono le due uniche squadre della Serie A2 – unitamente alla cenerentola Prato – che in diciotto gare di campionato non hanno mai pareggiato.
I rossoblù si presentano al gran completo. Anche Leonardo Squeo, sceso in campo nel derby contro Correggio con una lieve contrattura muscolare, è pienamente recuperato.
"E´ una partita sicuramente molto importante" dichiara l´allenatore-giocatore del Roller Scandiano, Roberto Crudeli, "e sarà fondamentale per noi non perdere, anche se naturalmente giocheremo per portare a casa i tre punti".
In effetti, in relazione anche al fatto che il Sandrigo dovrà affrontare, il sabato successivo, la capolista Castiglione, sarebbe già un buon risultato non uscire sconfitti dal pala vicentino. Anche perchè si tratterà sicuramente di un test impegnativo: "Sarà senz´altro un´altra battaglia" afferma Crudeli, "una gara difficile dove dovremo mettere tutta la concentrazione e l´applicazione di squadra". A proposito dell´atteggiamento del collettivo, il Roller sembra nettamente cresciuto nel corso di questi mesi del 2016: "Anche grazie all´arrivo di Squeo siamo riusciti a rafforzare qualcosa nei meccanismi di squadra" conclude Crudeli, "e ci stiamo avvicinando a quello che è il mio ideale di gioco. Ma possiamo e dobbiamo migliorare ancora".

Palestra Polifunzionale di Sandrigo (Vi), sabato 2 aprile, ore 20.45: SANDRIGO HOCKEY - ROLLER SCANDIANO.

ROLLER SCANDIANO: Lucchi, Crudeli, Farina, Squeo, Manai, Capalbo, De Pietri, Beato, Romano, Pellacani. Allenatore: Crudeli.

Arbitro: Canonico.

Le partite dell´ottava giornata di ritorno, sabato 2 aprile, ore 20.45: Bassano-Viareggio, Vercelli-Castiglione, Montecchio Precalcino-Pordenone, Modena-Eboli, Correggio-Prato, Sandrigo-Scandiano.

La classifica. Castiglione 50, Correggio 46, Scandiano 39, Sandrigo 39, Montecchio Precalcino 28, Viareggio 23, Pordenone 20, Vercelli 17, Bassano 14, Modena 14, Eboli 13, Prato 9.
Prossimo turno, nona giornata di ritorno, sabato 2 aprile, ore 20.45: Sandrigo-Castiglione, Viareggio-Vercelli, Pordenone-Correggio, Eboli-Bassano, Prato-Modena, Scandiano-Montecchio Precalcino.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie