19 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

PRIMA DI RITORNO, IL ROLLER SCANDIANO SFIDA LA CAPOLISTA SUL PROPRIO CAMPO IL CASTIGLIONE NON HA ANCORA PERSO UN PUNTO

22-01-2016 16:10 - Serie A2
IL PRESIDENTE GIORGIO GERMINI: "ANDIAMO LA´ DECISI PER FARE PUNTI. CON L´ACQUISTO DI SQUEO ABBIAMO COMPIUTO UN ULTERIORE SALTO DI QUALITA´"

E´ il match clou della prima di ritorno, unico scontro diretto della giornata tra due delle prime quattro formazioni della classifica. Castiglione-Scandiano promette scintille; la capolista ha vinto tutti gli incontri disputati in casa, totalizzando nel complesso – su undici gare – dieci vittorie e un pareggio: unica formazione imbattuta della categoria. Numeri da brivido. Ma...
All´andata finì 3-2 per i toscani, ma il Roller avrebbe meritato come minimo il pareggio. I rossoblù, dopo tre sconfitte di fila negli ultimi tre turni del 2015, si sono rianimati raccogliendo due vittorie consecutive, ma soprattutto hanno trovato, con l´acquisto di Leonardo Squeo (nove gol in due partite) una nuova e molto promettente competitività. Per i rossoblù di Roberto Crudeli, che si avventurano in terra toscana con ottime chances, si tratta anche dell´occasione per invertire una difettosa tendenza: fin qui gli scandianesi – che non hanno mai pareggiato – hanno perso tutti gli scontri diretti con le prime quattro rivali d´alta classifica, vincendo tutte le altre partite. E´ la volta buona?
"Andiamo là per fare punti, sicuramente – afferma il presidente del Roller Scandiano, Giorgio Germini – anche perchè abbiamo un nuovo e importante giocatore, Squeo, e vogliamo vedere fino in fondo che effetti può produrre. Questa partita sarà anche l´occasione per vedere in che misura la squadra si è risollevata dal ciclo negativo che ha a vuto a dicembre, perchè le due vittorie successive sono giunte contro squadre non di alta classifica. Sicuramente siamo migliorati: la squadra ha reagito positivamente e l´innesto di Squeo ha consentito di compiere un salto di qualità. Un acquisto che conferma le nostre ambizioni di promozione: ora avanti tutta per arrivare più in alto possibile".

Casa Mora di Castiglione della Pescaia (Grosseto), sabato 23 gennaio ore 20.45: HC CASTIGLIONE-ROLLER SCANDIANO.

ROLLER SCANDIANO: Pellacani, Squeo, Farina, Crudeli, Capalbo, Manai, Beato, De Pietri, Romano, Lucchi. Allenatore: Crudeli.

Arbitro: Fermi.

Le partite della prima giornata di ritorno, sabato 23 gennaio ore 20.45: Eboli-Viareggio, Pordenone-Prato, Castiglione-Scandiano, Vercelli-Sandrigo, Bassano-Modena, Correggio-Montecchio Precalcino.

La classifica. Castiglione 31, Correggio 28, Sandrigo 27, Scandiano 21, Montecchio Precalcino 18, Bassano 13, Eboli 10, Vercelli* 10, Pordenone 10, Viareggio* 9, Modena 7, Prato 3. (* Una partita in meno).

Prossimo turno, seconda giornata di ritorno, sabato 30 gennaio ore 20.45: Prato-Castiglione, Scandiano-Vercelli, Modena-Correggio, Viareggio-Pordenone, Sandrigo-Eboli, Montecchio Precalcino-Bassano.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie