28 Marzo 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

PER IL ROLLER SCANDIANO E´ UN MOMENTO DIFFICILE COL SANDRIGO ARRIVA LA SECONDA SCONFITTA CONSECUTIVA E LA VETTA SI ALLONTANA

14-12-2015 17:37 - Serie A2
Il momento è difficile, inutile nasconderlo. Un po´ perchè la squadra è stata condizionata da problemi fisici (uno di questi è l´infortunio del capitano Giampiero Capalbo), un po´ perchè sta girando tutto storto e un po´ perchè si sta facendo davvero fatica a mettere la pallina dentro.
Solo un gol realizzato nelle ultime due partite, per il Roller Scandiano, che dopo la sconfitta nel derby di Correggio è incappato in un altro stop. Sabato sera, al PalaFanticini di Reggio, i rossoblù hanno ceduto al Sandrigo per 3 a 1. Un risultato che mantiene la squadra saldamente in zona play off ma la allontana dalla vetta.
Una sconfitta in uno scontro diretto che, ancora una volta, arriva dopo una settimana non facile, caratterizzata da problemi delle condizioni dei giocatori. Capitan Capalbo, ad esempio, non si è del tutto ripreso dall´infortunio alla caviglia ed è stato utilizzato solo per pochi minuti.
Match combattuto e vibrante, quello col forte Sandrigo, e nel quale – sul piano dello spessore di gioco – i rossoblù di Crudeli hanno retto pienamente il confronto, riuscendo a rimontare il primo gol, fallendo ripetutamente il vantaggio prima e il nuovo pareggio poi. Il problema è emerso a livello di capacità realizzativa, anche se ancora una volta va sottolineato che i rossoblù hanno sbattuto contro un portiere (Pertegato) in serata di grazia e capace di parare un rigore e due punizioni di prima a Samuele De Pietri.
Non che dall´altra parte Andrea Lucchi non abbia avuto il suo bel da fare. Anzi, anche il portiere rossoblù si è distinto neutralizzando un rigore e una punizione di prima.
La squadra però non sta attraversando il suo momento migliore, l´esplosività agonistica non pare al top e adesso occorrerà il massimo della concentrazone per non fallire l´ultimo appuntamento del 2015, la trasferta a Montecchio Precalcino. Cogliere la vittoria sarà fondamentale sia in chiave play off che in chiave rilancio, per non perdere troppo le distanze dal trio di testa.

Il tabellino.

ROLLER SCANDIANO – SANDRIGO HOCKEY 1 – 3 (Primo tempo 1 – 2).

Reti 1° tempo: 4.59 Clodelli, 5.08 De Pietri, 20.03 Pozzato.

Reti 2° tempo: 23.29 Pozzato.

ROLLER SCANDIANO: Pellacani, Farina, Crudeli, Manfredini, Capalbo, Manai, Beato, De Pietri, Romano, Lucchi. Allenatore: Crudeli.

SANDRIGO HOCKEY: Pertegato, Crovadore, Bordignon, Scanavin, Gasparotto, Pozzato, Poletto, Manfrin, Clodelli, Bigarella. Allenatore: Marozin.

Arbitro: Brambilla.

Espulsioni per 2 minuti: nel secondo tempo Poletto.

Spettatori 150 circa.

I risultati dell´ottava giornata d´andata, sabato 12 dicembre: Viareggio-Bassano 6-5, Castiglione-Vercelli 4-3, Pordenone-Montecchio Precalcino 2-2, Eboli-Modena 6-5, Prato-Correggio 3-5, Scandiano-Sandrigo 1-3.
La classifica. Castiglione 24, Correggio 22, Sandrigo 21, Scandiano 15, Vercelli 10, Pordenone 9, Montecchio Precalcino 9, Viareggio 8, Bassano 7, Eboli 6, Modena 4, Prato 3.
Prossimo turno, nona giornata d´andata, sabato 19 dicembre, ore 20.45: Castiglione-Sandrigo, Vercelli-Viareggio, Correggio-Pordenone, Bassano-Eboli, Modena-Prato, Montecchio Precalcino-Scandiano.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie