25 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Under 15

L’UNDER 15 VOLA ALLE FINALI NAZIONALI DI COPPA ITALIA

28-12-2015 14:14 - Under 15
La straordinaria Under 15 del Roller Hockey Scandiano chiude l’anno con un’importantissima vittoria.
Sabato pomeriggio 19 dicembre al Palatenda si è disputato l’incontro al vertice tra la formazione dello Scandiano e quella modenese dell’UVP, con in campo i migliori talenti dell’hockey dell’Emilia Romagna.
La partita è apparsa da subito intensa, con entrambe le squadre grintose e ben disposte in campo. Sblocca la situazione dopo 4 minuti una rete segnata dal bomber Nicolò Busani su punizione di prima, mentre il raddoppio arriva al 5 minuto di gioco con un potente tiro da fuori realizzato da Mattia Iapichello. L’incontro prosegue con lo Scandiano che preme cercando di incrementare il distacco, e arrivano puntuali altre due reti segnate da Nicolò Busani. Nell’ultima parte del primo tempo l’UVP si fa sentire riducendo lo svantaggio e segnando due reti da parte del capitano Diego Casari e dell’esterno Davide Caretto.
Il secondo tempo vede da subito uno Scandiano che non ha intenzione di mollare. È il capitano Lorenzo Barbieri che segna la quinta rete dopo 8 minuti e 33 secondi, partendo da metà campo e scartando tre avversari. La partita prosegue ad un ritmo incalzante, chiude le speranze di rimonta dell’UVP la sesta rete realizzata da Teo Palladino dopo 9 minuti di gioco.
Nell’ultima parte del secondo tempo lo Scandiano ha alcune occasioni ma non realizza.
La partita si conclude quindi con un meritato 6 a 2 per lo Scandiano che ha dimostrato una corale e robusta organizzazione di gioco. La squadra guidata da Roberto Crudeli approda per il terzo anno consecutivo alle fasi finali nazionali di categoria, obiettivo di rilievo che consacra questo gruppo di ragazzi e il lavoro da essi svolto in questi ultimi anni.
Il Presidente Germini Giorgio ha commentato con “Super complimenti a tutti per il bellissimo risultato!”

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie