29 Marzo 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

IL ROLLER SCANDIANO TORNA ALLA VITTORIA PASSANDO IN SCIOLTEZZA SUL CAMPO DEL PRATO 8-4

11-01-2016 13:40 - Serie A2
IL NEOACQUISTO LEONARDO SQUEO ESORDISCE REALIZZANDO UNA QUATERNA E IMPARTENDO UNA LEZIONE DI HOCKEY
Torna alla vittoria, dopo tre sconfitte, il Roller Scandiano. Un successo largamente annunciato (8-4 il finale) ottenuto sul campo della cenerentola Prato, ma un risultato ricco di significati. A una giornata dal termine del girone d´andata i rossoblù rinsaldano quel quarto posto che – al termine del girone – varrà la partecipazione alla Final Four di Coppa Italia, e contestualmente salutano con estrema soddisfazione l´esordio di Leonardo Squeo. Il neoacquisto, tesserato solamente due giorni prima, è stato mandato in campo da Crudeli fin dall´inizio e ha ripagato la fiducia dell´allenatore con una prestazione spettacolare fatta di quattro reti segnate e una vera e propria lezione di hockey impartita.
E´ stato proprio lui a sbloccare il match, dopo quattro minuti e mezzo, aprendo la strada al successo di squadra. Al termine del primo tempo, sul 6-1 in favore degli scandianesi (con tripletta di Squeo, doppietta di De Pietri e una rete di Capalbo), la partita poteva considerarsi chiusa per manifesta superiorità.
Nella ripresa il confronto è diminuito di intensità, e il tecnico Crudeli ha fatto ruotare tutti i giocatori. C´è rimasto spazio comunque per un´altra rete di un grande Squeo e per la marcatura del giovane Simone Romano.
Ora, per raggiungere il primo obiettivo di stagione, basterà fare risultato, sabato prossimo, nel match casalingo contro il Viareggio. Impegno abbordabile, sulla carta. Ma ci sarà da stare attenti. Mentre Scandiano vinceva a Prato, sabato sera, il Viareggio imponeva il primo stop del campionato alla capolista Castiglione (5-5) che sin qui aveva sempre vinto.
Da segnalare che, per quanto riguarda il mercato, l´arrivo di Leonardo Squeo ha comportato il trasferimento di Alan Manfredini all´UVP Modena.

Il tabellino.

ECOAMBIENTE PRATO – ROLLER SCANDIANO 4 – 8 (primo tempo 1- 6).

Reti 1° tempo: 4.39 Squeo, 7.30 (puniz.) De Pietri, 12.11 Benelli, 16.47 De Pietri, 17.39 Capalbo, 18.47 Squeo, 24.59 Squeo.

Reti 2° tempo: 4.58 Bianchi, 7.08 Squeo, 12.38 (rig) Baldesi, 18.58 Romano, 24.42 (rig) Poli.

ECOAMBIENTE PRATO: Bianchi, Poli, Baldesi, Benelli, Cacciatore, Capuano, Esposito, Santoro, F. Vespi, A. Vespi. Allenatore: Innocenti.

ROLLER SCANDIANO: Pellacani, Squeo, Farina, Crudeli, Capalbo, Manai, Beato, De Pietri, Romano, Lucchi. Allenatore: Crudeli.

Arbitro: Rago.

Espulsioni per 2 minuti: nel primo tempo Crudeli ed Esposito.

I risultati della decima e penultima giornata d´andata, sabato 9 gennaio, ore 20.45: Viareggio-Castiglione 5-5, Correggio-Vercelli 1-0, Pordenone-Eboli 4-4, Prato-Scandiano 4-8, Sandrigo-Bassano 3-1, Montecchio Precalcino-Modena 6-4.

La classifica. Castiglione 28, Correggio 28, Sandrigo 24, Scandiano 18, Montecchio Precalcino 15, Bassano 10, Vercelli* 10, Pordenone 10, Viareggio* 9, Modena 7, Eboli 7, Prato 3. (* Una partita in meno).
Prossimo turno, undicesima e ultima giornata d´andata, sabato 16 gennaio, ore 20.45: Castiglione-Correggio, Vercelli-Montecchio Precalcino, Eboli-Prato, Bassano-Pordenone, Scandiano-Viareggio, Modena-Sandrigo.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie