28 Marzo 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

IL ROLLER SCANDIANO S´E´ PRESENTATO E NON NASCONDE LE AMBIZIONI DI PROMOZIONE IL PRESIDENTE GERMINI: "ABBIAMO REPERITO IL MEGLIO" IL NUOVO ALLENATORE-GIOCATORE CRUDELI: "LE MIE PRIME IMPRESSIONI SONO BUONE"

28-09-2015 10:43 - Serie A2
Location d´eccezione per la presentazione ufficiale del Roller Scandiano stagione 2015-2016. Il vernissage è infatti avvenuto nell´incantevole cornice dell´agriturismo Sole e Luna di San Cassiano di Baiso (gestito da Nicola Soncini, ex campione e bandiera scandianese e oggi allenatore della neonata Rotellistica Scandianese iscritta alla Serie B), situato in uno splendido punto panoramico dell´appennino.
Tutti presenti, nella circostanza: squadra e dirigenza al gran completo, oltre a uno dei due sponsor principali, la Forneria Artigiana (l´altro è la Control Calor). L´evento è stato anche l´occasione per fare il punto della situazione dopo due settimane di preparazione, in vista di un campionato di A2 che prenderà il via sabato 24 ottobre e nel quale il Roller Scandiano si presenta come una delle candidate alla promozione nella massima serie.
"L´impressione è stata buona - afferma Roberto Crudeli, leggenda dell´hockey nazionale e internazionale , arrivato a Scandiano come allenatore e giocatore - e l´impegno è stato massimo. C´è la voglia di fare bene. Sarà importante lavorare con serenità puntando ad acquisire un ritmo importante; ci stiamo provando. Le rivali nella corsa alla promozione? Il Correggio, sopra a tutte. Poi il Castiglione, che ha allestito una buona squadra. Occhio alle venete, che sono sempre squadre particolari, molto insidiose".
Crudeli sta portando a Scandiano una cultura hockeystica e un metodo di lavoro altamente professionali: "Si tratta per noi - ha affermato il capitano Piero Capalbo - di una novità molto stimolante. Tutti sapevamo che con l´arrivo di un nome come quello di Crudeli ci sarebbe stato un lavoro importante da fare. Sia i giocatori che la società sono a completa disposizione".
L´altra grande novità della stagione è rappresentata dall´acquisto di un attaccante come Samuele de Pietri, vicecapocannoniere due anni fa in A1 col Correggio (società dalla quale sono arrivati al Roller anche Andrea Beato e il portiere Marco Pellacani). Ovvio che da lui la società si aspetti molto. De Pietri lo sa, ma si sente tranquillissimo: "Ora - afferma il bomber - sto pensando ad entrare nei meccanismi di questa nuova squadra: rispetto a come ho lavorato in passato il metodo di Crudeli è innovativo. Ora, più che pensare al campionato, sono concentrato sul faticoso lavoro da svolgere".
Con il presidente Giorgio Germini il discorso si è allargato: "La società ha deciso di fare un passo avanti. Per questo abbiamo assoldato un nome di caratura internazionale come Roberto Crudeli e portato a Scandiano il meglio di ciò che nei dintorni offriva la piazza. Per crescere stiamo lavorando su tutti i fronti, però abbiamo bisogno che anche l´amministrazione comunale faccia la sua parte, dando compimento alla disponibilità, già dichiarata, di consentirci di utilizzare il PalaRegnani. Altrimenti dovremo prendere in considerazione altre strade"
Queto l´organico a disposizione del tecnico Crudeli per la stagione 2015-2016:

Portieri: Lucchi e Pellacani.

Difensori: Crudeli, Farina, Manfredini, Capalbo.

Attaccanti: De Pietri, Manai, Beato, Romano.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie