19 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

IL ROLLER SCANDIANO HA TROPPA VOGLIA DI GOL, MODENA FINISCE ANNICHILITA 10-2 DE PIETRI TRASCINATORE CON CINQUE RETI

23-11-2015 13:04 - Serie A2
QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA E QUARTO POSTO CONSOLIDATO, ORA IL VANTAGGIO SULLA QUINTA E´ DI CONQUE PUNTI DOPO ALTRETTANTE GIORNATE

Il primo derby di stagione, per il Roller Scandiano, si risolve in una composta formalità che vale la quarta vittoria consecutiva in cinque giornate. Non ce la fa proprio, l´UVP Modena, a creare problemi.
Sì, qualche problema c´è stato, all´inizio, ma il Roller se lo è creato da solo scendendo in campo con un atteggiamento di eccessiva sufficienza che nel primo tempo ne ha notevolmente limitato l´azione. Ciononostante Capalbo sblocca il risultato dopo un minuto e mezzo e De Pietri sigla il 2-0 al 7´.
Troppo molli, i rossoblù consentito ai modenesi di crescere, di ritagliarsi uno spezzone di derby da coprotagonisti e di dimezzare lo svantaggio al 20´. La reazione scandianese produce l´immediato gol di De Pietri, ma per vedere il vero Roller bisogna aspettare l´avvio di ripresa.
Crudeli e compagni si ripresentano in campo finalmente decisi e capaci di imprigionare l´avversario con un pressing fatto di intensità e ritmi alti. Modena geme sotto lo strapotere rossoblù e conta i gol che gli piovono addosso: sei in meno di tredici minuti. Da sottolineare il ruolo di detonatore di De Pietri, con la sua doppietta-riapripista in un minuto e la cinquina finale: il ragazzo sembra aver ritrovato la mira e quell´istinto del killer che lo ha reso grande.
Il resto del derby? Praticamente una specie di terzo tempo, con l´ingresso in campo delle seconde linee e le due reti, nel finale, di Orfei per il Modena e Boom Boom De Pietri per il Roller.

Il tabellino.

ROLLER SCANDIANO - UVP MODENA 10 - 2 (1° tempo 3 - 1).

Reti 1° tempo: 1.25 Capalbo, 6.28 De Pietri, 19.52 Mangano, 21.23 De Pietri.

Reti 2° tempo: 2.36 De Pietri, 3.46 De Pietri, 6.40 Capalbo, 7.36 Crudeli, 13.30 Farina, 15.16 Manai, 21.47 Orfei, 24.43 De Pietri.

ROLLER SCANDIANO: Pellacani, Farina, Crudeli, Manfredini, Capalbo, Manai, Beato, De Pietri, Romano, Lucchi. Allenatore: Crudeli.

UVP MODENA: Sala, Mangano, Nadini, Orfei, Ehimi, Pozzi, Carnevali, Ardilli, Scaltriti. Allenatore: Carnevali.

Arbitro: Fontana.

Spettatori: un´ottantina circa.

I risultati della quinta giornata d´andata, sabato 21 novembre: Castiglione-Montecchio Precalcino 4-1, Correggio-Eboli 17-2, Pordenone-Sandrigo 1-3, Prato-Viareggio 5-1, Bassano-Vercelli 1-2, Scandiano-Modena 10-2.

La classifica. Castiglione 15, Sandrigo 15, Correggio 13, Scandiano 12, Bassano 7, Vercelli 7, Viareggio 5, Pordenone 5, Prato 3, Montecchio Precalcino 2, Modena 1, Eboli 0.

Prossimo turno, sesta giornata d´andata, sabato 28 novembre, ore 20.45: Viareggio-Modena, Vercelli-Prato, Pordenone-Castiglione, Scandiano-Bassano, Sandrigo-Correggio, Montecchio Precalcino-Eboli.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie