25 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

IL ROLLER RIAPRE IL TEMPIO DELL'HOCKEY PROVINCIALE IL BIG MATCH SCANDIANO-SANDRIGO SI GIOCA AL PALAFANTICINI DI REGGIO EMILIA

11-12-2015 15:29 - Serie A2
ROBERTO CRUDELI: "GARA DIFFICILE MA SONO OTTIMISTA, COME SEMPRE"
ANCORA IN FORSE CAPITAN CAPALBO PER I POSTUMI DELL'INFORTUNIO ALLA CAVIGLIA
Un evento. Grazie al Roller Scandiano viene "riesumato" il tempio dell'hockey pista reggiano. Il big match della nona giornata del campionato di Serie A2 di hockey pista fra Scandiano e Sandrigo in programma sabato 12 dicembre (ore 20.45, ingresso gratuito) si giocherà nello storico PalaHockey Fanticini di Reggio Emilia.
La società rossoblù ha ritenuto che per un incontro di cartello come quello che oppone la quarta e la terza del campionato (importante scontro diretto in chiave promozione) la piccola tensostruttura scandianese non fosse proprio il top della situazione. E allora et volià, vengono riaperte le porte di una struttura "storica": tutti a Reggio, nel capiente palazzetto dell'hockey.
Per Scandiano si tratta di un match molto importante, Crudeli e compagni devono dimostrare di aver assorbito bene il kappaò del derby correggese, ritrovando la serenità e le determinazione necessarie per riprendere con veemenza la rincorsa alla vetta. Si tratta del penultimo appuntamento del 2015; dopo il turno del 19 dicembre il campionato osserverà una sosta che vedrà le squadre tornare in campo sabato 9 gennaio.
"L'idea di giocare a Reggio – afferma l'allenatore giocatore del Roller Scandiano, Roberto Crudeli – mi sta esaltando. Fosse per me disputerei sempre le gare interne al PalaFanticini". Il tecnico rossoblù passa poi all'esame della partita: "E' il terzo di quattro impegni molto difficili che il calendario ci ha riservato. Io, come sempre, sono ottimista, anche se ancora una volta abbiamo avuto una settimana non facile. Capalbo non si è completamente ripreso dall'infortunio alla caviglia; sarà utilizzabile ma è ancora dolorante, il suo impiego rimane da verificare".
Scandiano deve riscattare la sconfitta patita nel derby di Correggio, anche se Crudeli precisa: "Non voglio che i ragazzi dimentichino la partita di sabato scorso, anche se siamo stati sconfitti. E' bene che un po' di dolore rimanga, nella consapevolezza che abbiamo disputato un buon prmo tempo".

PalaFanticini di Reggio Emilia, sabato 12 dicembre ore 20.45: ROLLER SCANDIANO – SANDRIGO HOCKEY (ingresso gratuito).

ROLLER SCANDIANO: Pellacani, Farina, Crudeli, Manfredini, Capalbo, Manai, Beato, De Pietri, Romano, Lucchi. Allenatore: Crudeli.

Arbitro: Brambilla.

Il programma dell'ottava giornata d'andata, sabato 12 dicembre, ore 20.45: Viareggio-Bassano, Castiglione-Vercelli, Pordenone-Montecchio Precalcino, Eboli-Modena, Prato-Correggio, Scandiano-Sandrigo.

La classifica. Castiglione 21, Correggio 19, Sandrigo 18, Scandiano 15, Vercelli 10, Pordenone 8, Montecchio Precalcino 8, Bassano 7, Viareggio 5, Modena 4, Prato 3, Eboli 3.

Prossimo turno, nona giornata d'andata, sabato 19 dicembre, ore 20.45: Castiglione-Sandrigo, Vercelli-Viareggio, Correggio-Pordenone, Bassano-Eboli, Modena-Prato, Montecchio Precalcino-Scandiano.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie