18 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

IL ROLLER BATTE IN RIMONTA (5-3) UN OSTICO VERCELLI AL TERMINE DI UNA BELLA PARTITA

01-02-2016 14:25 - Serie A2
I ROSSOBLU´ ESCONO ALLA DISTANZA TIRANDO FUORI IL CARATTERE
DOPPIETTA DI UN OTTIMO SAMUELE DE PIETRI

Si presentava come avversario temibile, questo Vercelli, e sorretto da un grande portiere. Così è stato. Scandiano gioca una bella gara e i suoi meriti vanno anche oltre il punteggio di 5-3, ma quella affrontata sabato sera al PalaTenda di Via Togliatti – seconda giornata di ritorno – è stata una partita difficile, soprattutto in avvio. I rossoblù, con poca personalità nei primi minuti, si fanno infilare due volte da una formazione entrata in pista ad alta velocità e altissima determinazione. E´ stato l´attaccante Samule De Pietri, sul doppio svantaggio, a tirar fuori la squadra dalle sabbie mobili: la rete dell´1 a 2 è un prodezza personale delle sue. Ed è come se in pista fosse entrata un´aria nuova. Crudeli e compagni si sciolgono sempre di più mettendo alle corde l´avversiario e ottenendo il pareggio poco prima dell´intervallo proprio con il proprio mister, protagonista di un perfetto inserimento su assist di De Pietri e di una conclusione repentina quanto efficace.
Il portiere vercellese Motaran compie interventi magistrali in serie, ma nel secondo tempo il bombardamento cui viene sottoposto si fa ancora più serrato. L´intensità dei rossoblù raggiunge livelli altissimi e da cotanta altezza cade giù, maturo, il 3-2 firmato De Pietri su diagonale-assist di Squeo. L´ospite però continua a fare la sua buona parte, trovando il pari nel giro di un minuto e mezzo. Si ricomincia; Scandiano pigia nuovamente forte sull´acceleratore e c´è da tirarsi giù il cappello di fronte al gol più pregevole della serata, l´aza e tira in contropiede di Farina su appoggio di Squeo. Dopo due assist, lo "Squalo" si prende il meritato gol personale al minuto 20.41: il risonante palo interno della sua tremenda mazzata è il diapason che intona la sigla di chiusura.

Il tabellino.

ROLLER SCANDIANO – AMATORI VERCELLI 5 – 3 (primo tempo 2 – 2).

Reti 1° tempo: 7.16 Francazio, 10.54 (rigore) Francazio, 11.10 De Pietri, 22.34 Crudeli.

Reti 2° tempo: 5.53 De Pietri, 7.21 Buralli, 12.23 Farina, 20.41 Squeo.

ROLLER SCANDIANO: Pellacani, Squeo, Farina, Crudeli, Capalbo, Manai, Beato, De Pietri, Romano, Lucchi. Allenatore: Crudeli.

AMATORI VERCELLI: Motaran, Tarsia, Lucido, Sanpellegrini, Francazio, Orso, Buralli, Balocco. Allenatore: Ortogni.

Arbitro: Canonico.

Spettatori circa duecento.

I risultati della seconda giornata di ritorno, sabato 30 gennaio: Prato-Castiglione 4-5, Scandiano-Vercelli 5-3, Modena-Correggio 0-7, Viareggio-Pordenone 4-4, Sandrigo-Eboli 12-1, Montecchio Precalcino-Bassano 4-1.

La classifica. Castiglione 37, Correggio 34, Sandrigo 30, Scandiano 24, Montecchio Precalcino 21, Pordenone 14, Bassano 13, Eboli 13, Vercelli* 13, Modena 10, Viareggio* 10, Prato 3. (* Una partita in meno).
Prossimo turno, terza giornata di ritorno, sabato 6 febbraio, ore 20.45: Correggio-Viareggio, Eboli-Castiglione, Bassano-Prato, Pordenone-Scandiano, Vercelli-Modena, Sandrigo-Montecchio Precalcino.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie