19 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

IL ROLLER A PORDENONE: TRASFERTA PIENA DI INSIDIE MA I ROSSOBLU´ NON VOGLIONO FERMARSI

05-02-2016 12:34 - Serie A2
L´ATTACCANTE ANDREA BEATO: "AVVERSARIO DA NON SOTTOVALUTARE, LA LORO CLASSIFICA E´ BUGIARDA".
Un´altra partita di importanza cruciale. Sabato 6 febbraio (ore 20.45), nella terza giornata di ritorno, il Roller Scandiano è di scena sul campo del Pordenone. L´avversario è di quelli coriacei, e non solo. I friulani si giocano una delle ultime chances per agganciare il treno play off. Sarà dura, per Crudeli e compagni, che comunque hanno tutte le carte in regola per sbancare il PalaMarrone e continuare nello sforzo di migliorare il più possibile la propria posizione in chiave play off.
"Questo Pordenone – afferma Andrea Beato, attaccante del Roller Scandiano – è una squadra da non sottovalutare, che si trova in una posizione di classifica bugiarda. Un avversario difficile che stavolta, a differenza dell´andata, avrà a disposizione Zucchiatti, vincitore della stecca d´oro due anni fa. Ci aspetta anche un ambiente non facile, tra cui una pista scivolosa". Un incontro però da affrontare senza troppi timori, anzi, con la consapevolezza delle proprie forze, anche perchè "Ho sempre pensato che noi fossimo la squadra favorita di questo campionato. E ora, con l´arrivo di Squeo, la qualità è notevolmente migliorata" sostiene lo stesso Beato.
Determinante, ai fini del risultato, sarà anche la prestazione del giovane attaccante rossoblù, che il tecnico Crudeli sta utilizzando sempre di più, inserendolo – a differenza delle prime partite di campionato – fin dall´inizio. Una novità che ha incontrato nel giocatore evidenti motivi di soddisfazione: "Sono contento di ciò – afferma Beato - anche se la ragione di questo cambiamento esattamente non la conosco. Forse il mister mi ha visto migliorato sotto il profilo difensivo, e quindi mi schiera un po´ di più".
Per ultimo, Beato allarga l´orizzonte del discorso al doppio obiettivo di stagione, Final Four di Coppa Italia e piazzamento play off: "La finale di Coppa sarà una specie di azzeramento delle posizioni, vedo le quattro formazioni con le stesse chances di successo; partiamo tutti alla pari. Per quanto riguarda la regular season, le prime due della classifica stanno continuando a correre forte; sarà difficile raggiungere il vertice. Il terzo posto invece, con il Sandrigo, ce lo possiamo decisamente giocare. Dovremo naturalmente andare a vincere in casa loro e aggiudicarci anche qualche altro scontro diretto: una prospettiva comunque che, vista la nostra forza, è sicuramente realistica".

PalaMarrone (Pordenone), Sabato 6 febbraio ore 20.45: HOCKEY PORDENONE – ROLLER SCANDIANO.

ROLLER SCANDIANO: Pellacani, Squeo, Farina, Crudeli, Capalbo, Manai, Beato, De Pietri, Romano, Lucchi. Allenatore: Crudeli.

Arbitro: Moresco.

Le partite della terza giornata di ritorno, sabato 6 febbraio, ore 20.45: Correggio-Viareggio, Eboli-Castiglione, Bassano-Prato, Pordenone-Scandiano, Vercelli-Modena, Sandrigo-Montecchio Precalcino.

La classifica. Castiglione 37, Correggio 34, Sandrigo 30, Scandiano 24, Montecchio Precalcino 21, Pordenone 14, Bassano 13, Eboli 13, Vercelli 13, Viareggio 13, Modena 10, Prato 3.
Prossimo turno, quarta giornata di ritorno, sabato 13 febbraio, ore 20.45: Pordenone-Vercelli, Scandiano-Eboli, Correggio-Bassano, Prato-Sandrigo, Castiglione-Modena, Viareggio-Montecchio Precalcino.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie