25 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

FORZA ROLLER

10-05-2016 10:06 - Serie A2
ADESSO E´ DA DENTRO O FUORI: NON SI PUO´ FALLIRE
A SANDRIGO LA "BELLA" DELLA SEMIFINALE PLAY OFF, CHI VINCE SFIDA IL CASTIGLIONE IN FINALE
ROBERTO CRUDELI: "DOVREMO METTERE IN CAMPO UN GRANDE SPIRITO DI SACRIFICIO E UNA GRAN VOGLIA DI VINCERE"

E´ da dentro o fuori. Siamo a un momento cruciale della stagione. Il sogno di approdare in Serie A1 passa da questo obbligo. Martedì 10 maggio, sulla pista di Sandrigo, il Roller si gioca il passaggio alla finale play off (per la quale si è già qualificato il Castiglione).
Dopo la vittoria a Scandiano in Gara 1, e la sconfitta esterna in Gara 2, ora – in questa semifinale play off - è assolutamente vietato sbagliare. Chi perde, tra Sandrigo Hockey e Roller Scandiano, è fuori, e dovrà rimandare alla prossima stagione le speranze di promozione.
Scandiano non arriva certamente a questa "bella" nelle condizioni migliori. Nella sfortunata gara di sabato scorso – persa di misura (6-5) – Matteo Farina (vittima di una brutta pallinata) e Samuele De Pietri (Steccata al braccio) hanno dovuto accomodarsi in panchina per parecchi minuti, a leccarsi le ferite, mentre Leonardo Squeo e Roberto Crudeli non potevano certamente dirsi – causa postumi dell´influenza – al cento per cento della condizione.
Ora bisognerà fare appello a tutte le energie fisiche e mentali residue: in ogni caso non si può fallire. I rossoblù, che hanno parecchio da recriminare per come sono andate le cose in Gara 2, dove hanno chiuso in vantaggio il primo tempo (2-0) ed erano ancora avanti (3-2) a metà ripresa, posseggono tutti i requisiti tecnici e caratteriali per sbancare Sandrigo.
Roberto Crudeli, allenatore giocatore del Roller Scandiano, rimane convinto di quello che la squadra può e deve fare per cogliere il risultato: "Dovremo sfoderare una grande voglia di vincere, unita a un grande spirito di umiltà e di sacrificio. Sono queste le cose che potranno fare la differenza".
Sabato scorso una quarantina di tifosi scandianesi ha seguito la squadra: "Sono stati stupendi – afferma Crudeli – e voglio rivolgere loro un grande ringraziamento a nome di tutta la squadra. Spero che qualcuno di loro riesca a seguirci pure in questa occasione, anche se mi rendo conto che trattandosi stavolta di un giorno feriale la situazione sia un po´ diversa".
Per quanto riguarda il calendario play off, la vincente tra Sandrigo e Scandiano affronterà in casa il Castiglione sabato 14 maggio, in Gara 1 della finale. Gara 2 è in programma in toscana sabato 21 maggio, con eventuale "bella" martedì 24 maggio, sempre sulla pista del Castiglione.

Palestra Polifunzionale di Sandrigo (VI), martedì 10 maggio, ore 20.45: SANDRIGO HOCKEY – ROLLER SCANDIANO.

Le probabili formazioni.

SANDRIGO HOCKEY: Crovadore, Manfrin, Bordignon, Scanavin, Gasparotto, Pozzato, Clodello, Poletti, Bigarella, Pertegato. Allenatore: Marozin.

ROLLER SCANDIANO: Lucchi, Crudeli, Farina, Squeo, Manai, Capalbo, De Pietri, Beato, Romano, Pellacani. Allenatore: Crudeli.
Arbitri:
Fronte Uggeri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie