25 Aprile 2024
News
percorso: Home > News > Serie A2

AL PALAROLLER PASSA IL CASTIGLIONE 3-2 INIZIA CON UNA IMMERITATA SCONFITTA IL CAMPIONATO DEL ROLLER SCANDIANO

26-10-2015 11:43 - Serie A2
Confronto di alto livello hockeystico quello andato in scena al PalaRoller di Via Togliatti, nella prima giornata del campionato di A2, fra Roller Scandiano e Hockey Club Castiglione. Le due compagini, entrambe con ambizioni d´alta classifica, hanno dato vita a un confronto serrato e notevole, sia dal punto di vista del ritmo che da quello tecnico tattico. In un PalaRoller che non basta più (80 posti a sedere e 70 persone in piedi) l´hanno spuntata gli ospiti per 3-2, ma i rossoblù questa sconfitta non l´hanno assolutamente meritata.
Già nel primo tempo, caratterizzato da una certa tensione e terminato sullo zero a zero, è il Roller a rendersi più pericoloso e ad avere le recriminazioni maggiori. De Pietri coglie un palo su azione e una traversa su rigore, prima che il bravo Pellacani neutralizzi una punizione di prima di Achilli.
Più sciolta e spettacolare la ripresa. Scandiano, all´inizio, sembra abbassare leggermente i ritmi, e in questa fase il Castiglione ne approfitta portandosi sul due a zero. La reazione caratteriale dei rossoblù è però notevole. Crudeli e compagni mettono alle corde i toscani trovando prima il gol con De Pietri e successivamente il pareggio con l´azione più bella della partita (la combinazione Crudeli-Farina-Capalbo è una magia hockeyistica). E´ il momento in cui il Roller si dimostra nitidamente superiore all´avversario; ma proprio quando gli scandianesi accarezzano il sogno di una incredibile rimonta... arriva il gol di Franchi con un improvviso da fuori.
Peccato. Ma il Roller c´è, eccome. Lo troverete protagonista assoluto, in questa stagione. C´è da giurarci.

Il tabellino.

ROLLER SCANDIANO - H.C. CASTIGLIONE 2 - 3

Reti 2° tempo: 7.56 Vecoli, 10.17 Brunelli, 13.07 De Pietri, 21.13 Capalbo, 21.41 Franchi.

ROLLER SCANDIANO: Pellacani, Farina, Crudeli, Manfredini, Capalbo, Manai, Beato, De Pietri, Romano, Lucchi. Allenatore: Crudeli.

HOCKEY CLUB CASTIGLIONE: Sassetti, Vecoli, Tisato, Franchi, Goti, Achilli, Birracelli, Brunelli, Salvadori, Paoli. Allenatore: Achilli.

Arbitro: Mauro.

Espulsioni per due minuti: nel primo tempo Crudeli, nel secondo tempo De Pietri e Borracelli.

Spettatori centocinquanta circa.

I risultati della prima giornata d´andata: Viareggio-Eboli 11-2, Scandiano-Castiglione 2-3, Prato-Pordenone 0-6, Sandrigo-Vercelli 7-4, Modena-Bassano 2-2, Montecchio Precalcino-Correggio 4-4.

La classifica. Castiglione 3, Viareggio 3, Pordenone 3, Sandrigo 3, Modena 1, Bassano 1, Montecchio Precalcino 1, Correggio 1, Scandiano 0, Eboli 0, Prato 0, Vercelli 0.
Prossimo turno, seconda giornata d´andata, sabato 31 ottobre, ore 20.45: Castiglione-Prato, Vercelli-Scandiano, Correggio-Modena, Pordenone-Viareggio, Eboli-Sandrigo, Bassano-Montecchio Precalcino.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie